se posso dare un consiglio proverei a dare un'occhiata a quest link:
http://www.tracopower.com/products/dc-d ... p-package/
magari quello che cerchi è già disponibile sul mercato
Convertitore DC-DC 5V 12V e PC
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ma non erogano un po' troppa corrente? Ne servirebbe uno che assorba al massimo 100 mA per stare sul sicuri.. o sbaglio?
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore

0
voti
Ok, non li avevo proprio visti, ero andato direttamente a quelli da 6 Watt
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore

0
voti
bladeblaze ha scritto:Penso che il motivo per cui si rompa è che si surriscalderebbe troppo erogando più corrente di quella per cui è stata progettata.
Grazie
FedericoSibona ha scritto:Con gli integrati esistenti è talmente facile farsi un alimentatorino, anche a tensione variabile, che soddisfi e superi i tuoi requisiti che non mi pare il caso di andare ad importunare PC/USB e realizzare un convertitore DC-DC
franticEY ha scritto:se posso dare un consiglio proverei a dare un'occhiata a quest link:
http://www.tracopower.com/products/dc-d ... p-package/
magari quello che cerchi è già disponibile sul mercato
Lo scopo di tutto ciò non è semplicemente generare 12V ma è farlo attraverso un convertitore che mi piacerebbe poter costruire da solo...perché tutto questo? semplice per imparare!!! in fin dei conti sono un novellino
Comunque vi ringrazio per i consigli, li ritengo certamente preziosi
0
voti
franticEY ha scritto:mi sembra che quelli da 1 watt per esempio a full load assorbano al massimo 260mA e 30mA di minimo dall'ingresso.
Se si usassero quelli da 2W per una tensione da 12V in uscita non si andrebbe bene ugualmente
0
voti
wizard ha scritto: Lo scopo di tutto ciò non è semplicemente generare 12 V ma è farlo attraverso un convertitore che mi piacerebbe poter costruire da solo...perché tutto questo? semplice per imparare!!! in fin dei conti sono un novellino
Ecco, appunto, insisto: non attaccare al PC o, peggio, NB dei circuiti sperimentali del cui funzionamento non sei sicuro!
Realizza il tuo DC - DC converter e collegalo a delle pile oppure ad un alimentatore.
Però, visto che dici di essere novellino, se sei alle tue prime realizzazioni, è meglio cimentarsi con un alimentatore lineare.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Grazie
FedericoSibona
franticEY ma al link che mi hai mandato non ci sono i prezzi? e nn sai se forniscono dei samples?