Difetti di un alimentatore per LED
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
1
voti
[31] Re: Difetti di un alimentatore per LED

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
0
voti
[32] Re: Difetti di un alimentatore per LED
grazie claudio mi hai schiarito le idee anche se non sono d'accordo con te su alcuni punti. per esempio purtroppo per questioni di mercato non si riescono a vendere lampade led con led non cinesi e bisogna accontentarsi. è ovvio che se compro un led osram o cree e mi dicono che la corrente tipica è xxxmA non sparano balle. Ad ogni modo vorrei chiederti un'altra cosa visto che sei competente più di me. In pratica tutti mi dite che l'alimentatore di cui parlo e che avete spiegato nei vari post in ogni modo non ha una corrente stabile. ma allora perché io con il tester misuro una corrente stabilissima?
-
lillo
20,5k 7 12 13 - G.Master EY

1
voti
[33] Re: Difetti di un alimentatore per LED
gli strumenti di misura dovrebbero fornire il valore efficace di una grandezza, a meno di altre indicazioni.
se vuoi vedere la forma d'onda della corrente, dovresti utilizzare un oscilloscopio.
se vuoi vedere la forma d'onda della corrente, dovresti utilizzare un oscilloscopio.
1
voti
[34] Re: Difetti di un alimentatore per LED
carlohak ha scritto: ...ma allora perché io con il tester misuro una corrente stabilissima?...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
0
voti
[35] Re: Difetti di un alimentatore per LED
grazie claudio, potrei chiederti un ultimo aiuto? poi non ti scoccio più
. secondo te anche senza usare un oscilloscopio, se io a dei led progettati per avere una corrente tipica di 80mA dimensiono l'alimentatore di cui parliamo con una reattanza che mi limiti la corrente (media a quanto pare) di 20mA, i picchi di cui parli possono superare anche gli 80mA?
ed un'altra cosa, secondo te è possibile rendere a norma questo alimentatore aggiungendoci un trasformatore di isolamento?
ed un'altra cosa, secondo te è possibile rendere a norma questo alimentatore aggiungendoci un trasformatore di isolamento?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)