Salve.
Avrei necessità di recuperare i dati dall'hard disk del mio vecchio computer. Ora posseggo un portatile.
Il computer è non funzionante quindi mi chiedevo se fosse possibile recuperare i dati dall'hard disk e collegandolo in qualche modo al portatile
Recuperare dati da hard disk
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
Si, è possibile. Se l'hard disk è fisso e non portatile, consiglio di comprare un adattatore IDE-SATA > USB.
Cambi la posizione dei jumper per far si che l'HD funzioni come slave, lo colleghi ed usi un programma di ripristino, per esempio testdisk.
It works.
Cambi la posizione dei jumper per far si che l'HD funzioni come slave, lo colleghi ed usi un programma di ripristino, per esempio testdisk.
It works.

1
voti
quoto
simo85 confermando anche la bontà di testdisk, usato più volte anche in casi "critici".
Se però il disco funziona, non serve nemmeno e puoi recuperare tutto il contenuto in modo immediato.

Se però il disco funziona, non serve nemmeno e puoi recuperare tutto il contenuto in modo immediato.

in /dev/null no one can hear you scream
2
voti
Gli HD IDE hanno la possibilità di funzionare in modalità master, slave o cable select a seconda della posizione di un jumper nella parte posteriore (insieme agli altri connettori).
La configurazione del jumper, in genere, è stampata direttamente sul disco o sull'etichetta.
IMHO se vuoi utilizzarlo con un adattatore esterno come consigliato, deve stare su master e non su slave.
Se nel vecchio PC avevi solo un disco, molto probabilmente è già così.
La configurazione del jumper, in genere, è stampata direttamente sul disco o sull'etichetta.
IMHO se vuoi utilizzarlo con un adattatore esterno come consigliato, deve stare su master e non su slave.
Se nel vecchio PC avevi solo un disco, molto probabilmente è già così.
in /dev/null no one can hear you scream
1
voti
ci sono dei cavi appoositi cui dai alimentazione tramite rete da una parte dati e USB dall'altra lo colleghi cosi' al tuo portatile...io ne ho usato uno per recuperare dati dall hard disk del mio vecchio PC collegandolo appunto al portatile...il cavo costa sui 12 euro ,ma ti tornera' utile
-

albatros1993
13 2 6 - Frequentatore

7 messaggi
• Pagina 1 di 1