carlomariamanenti ha scritto:TardoFreak ha scritto:...Questo è il motivo per cui non voglio niente.
Stefano, questo è uno dei motivi; l'altro è che sei un Signore!
Il PIERIN PIC18 gratis per i microcontrollisti di EY.
Moderatore:
Paolino
0
voti
-

marcostudio
0 2 - Messaggi: 8
0
voti
Ma toglimi una curiosità. Non hai saldato tutto a mano vero??
A me piacerebbe averne una ma al momento non avrei tempo di pasticciarci, te la chiederò a esami finiti, sempre se ne rimangono
A me piacerebbe averne una ma al momento non avrei tempo di pasticciarci, te la chiederò a esami finiti, sempre se ne rimangono
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
1
voti
Si, queste le ho saldate a mano.
Quando si fa un nuovo prodotto per prima cosa si fa fare una campionatura di pochi PCB per verificare che non vi siano problemi.
In questo caso ne ho fatti fare 20 (una miseria) e li ho montati a mano. Circuito OK ma non ancora adatto per la produzione in serie.
Per la produzione con montaggio in automatico è meglio se si fa in quadrotti da n pezzi ognuno.
Quindi ho pannellizzato gli stampati in modo di averli in quadrotti e ne ho ordinati un bel po' (stanno arrivando).
Lunedì passerò tutto al terzista per il montaggio in automatico e realizzerò la fixture per il collaudo la programmazione in automatico del bootloader (ora la facevo a mano tramite il connettore a 6 poli)
Ovvio che la lamina per la pasta costa, il programma di posatura dei componenti pure e quindi la cosa si fa più seria.
Ma, a quanto pare di interesse ce n'è molto e quindi vado tranquillo.
E sfrutto anche il fatto che il terzista mi "vuole bene" visto che sono un buon cliente e un ottimo pagatore.
Quando si fa un nuovo prodotto per prima cosa si fa fare una campionatura di pochi PCB per verificare che non vi siano problemi.
In questo caso ne ho fatti fare 20 (una miseria) e li ho montati a mano. Circuito OK ma non ancora adatto per la produzione in serie.
Per la produzione con montaggio in automatico è meglio se si fa in quadrotti da n pezzi ognuno.
Quindi ho pannellizzato gli stampati in modo di averli in quadrotti e ne ho ordinati un bel po' (stanno arrivando).
Lunedì passerò tutto al terzista per il montaggio in automatico e realizzerò la fixture per il collaudo la programmazione in automatico del bootloader (ora la facevo a mano tramite il connettore a 6 poli)
Ovvio che la lamina per la pasta costa, il programma di posatura dei componenti pure e quindi la cosa si fa più seria.
Ma, a quanto pare di interesse ce n'è molto e quindi vado tranquillo.
E sfrutto anche il fatto che il terzista mi "vuole bene" visto che sono un buon cliente e un ottimo pagatore.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Che saldature perfette
Senti ma quando me lo fai un articolo che spiega dettagliatamente tutto il flusso di produzione?

Senti ma quando me lo fai un articolo che spiega dettagliatamente tutto il flusso di produzione?

Atlant.
0
voti
Non serve farci un articolo.
Basta lavorare (anche per poco tempo) in un' azienda che fa prodotti e si vede come funziona tutto l' ambaradan.
Basta lavorare (anche per poco tempo) in un' azienda che fa prodotti e si vede come funziona tutto l' ambaradan.
-

TardoFreak

3
voti
AVVISO IMPORTANTE!
Mi stanno arrivando parecchie richieste anche da utenti appena iscritti.
Visto che:
- la campionatura è quasi esaurita.
- ovviamente hanno la precedenza gli utenti già iscritti e fra questi quelli più anziani e di data che di numero di post.
- la prossima settimana ne monterò almeno un centinaio che darò sempre in promozione.
Mi riservo di dare una conferma per la data dell' invio gratuito della scheda Lunedì 10 (fra 3 giorni).
Non vuol dire che non la invierò, capiamoci bene, ma forse qualcuno dovrà attendere qualche giorno.
Mi stanno arrivando parecchie richieste anche da utenti appena iscritti.
Visto che:
- la campionatura è quasi esaurita.
- ovviamente hanno la precedenza gli utenti già iscritti e fra questi quelli più anziani e di data che di numero di post.
- la prossima settimana ne monterò almeno un centinaio che darò sempre in promozione.
Mi riservo di dare una conferma per la data dell' invio gratuito della scheda Lunedì 10 (fra 3 giorni).
Non vuol dire che non la invierò, capiamoci bene, ma forse qualcuno dovrà attendere qualche giorno.
-

TardoFreak

0
voti
Pare futile chiedere, però non si sa mai.
In un futuro più o meno prossimo questo progetto che sta per decollare arriverà ad avere una licenza open source o simile? Oppure rimarrà così privo di qualsiasi marchio o altro? Oppure infine sarà registrato sotto una licenza commerciale?
In un futuro più o meno prossimo questo progetto che sta per decollare arriverà ad avere una licenza open source o simile? Oppure rimarrà così privo di qualsiasi marchio o altro? Oppure infine sarà registrato sotto una licenza commerciale?
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore

0
voti
Vorrei ringraziare TardoFreak per questa bellissima iniziativa
e per la possibilità che ha dato,
anche a chi come me è un nuovo utente registrato del forum...
È un ottima iniziativa che può permettere interessanti sviluppi...
e per la possibilità che ha dato,
anche a chi come me è un nuovo utente registrato del forum...
È un ottima iniziativa che può permettere interessanti sviluppi...
-

marcostudio
0 2 - Messaggi: 8
2
voti
Il marchio è (ovviamente) ben registrato e non solo lui.
Per il resto ... licenza Open Source?
Onestamente non ho idea di cosa significhi.
E' un circuito, lo si può usare, autocostruirselo anche su millefori, il firmware è pubblico, il bootloader è della casa ... non capisco cosa potrebbe essere più "open" di questo.
Non ci sono restrizioni all' utilizzo di quello che viene pubblicato, d' altro canto l' idea è quella di condividere la conoscenza, non librerie o cose del genere, conoscenza dei micro e di come si lavora sui micro.
Si può fare tutto eccetto una cosa: fare i furbi e pensare di farci il grano sopra.
No, questo non si può fare.
Per carità, si possono usare tutte le conoscenze e le informazioni per il proprio lavoro ma sfruttare la cosa, la comunità, per farci soldi sfruttando magari la diffusione no.
E vale per tutti, me compreso!
Onestamente non ho idea di cosa significhi.
E' un circuito, lo si può usare, autocostruirselo anche su millefori, il firmware è pubblico, il bootloader è della casa ... non capisco cosa potrebbe essere più "open" di questo.
Non ci sono restrizioni all' utilizzo di quello che viene pubblicato, d' altro canto l' idea è quella di condividere la conoscenza, non librerie o cose del genere, conoscenza dei micro e di come si lavora sui micro.
Si può fare tutto eccetto una cosa: fare i furbi e pensare di farci il grano sopra.
No, questo non si può fare.
Per carità, si possono usare tutte le conoscenze e le informazioni per il proprio lavoro ma sfruttare la cosa, la comunità, per farci soldi sfruttando magari la diffusione no.

-

TardoFreak

0
voti
TardoFreak ha scritto:Il marchio è (ovviamente) ben registrato e non solo lui.![]()
....
Si può fare tutto eccetto una cosa: fare i furbi e pensare di farci il grano sopra.![]()
No, questo non si può fare.![]()
Per carità, si possono usare tutte le conoscenze e le informazioni per il proprio lavoro ma sfruttare la cosa, la comunità, per farci soldi sfruttando magari la diffusione no.![]()
Qui c'è quello che intendevo
Qui c'è il sito della CC Italia.
Quando hai tempo prova a buttarci un occhiata, penso possa essere interessante
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.