Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Una guida per LabView

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[11] Re: Una guida per LabView

Messaggioda Foto UtenteDADO91 » 7 feb 2012, 19:10

E pensare che le riviste in cui c'è il corso le ho pure...XD
Me ne ero completamente scordato! #-o

@Foto Utenteeambros: Dato che sei intervenuto di persona ti chiedo una cosa : I tuoi libri edizione 2012 sono già disponibili o lo saranno per il prossimo anno scolastico?
Grazie!
Foto UtenteDADO91
3.552 3 12 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Una guida per LabView

Messaggioda Foto Utenteinuyasha84 » 7 giu 2013, 21:36

Mi ricollego al topic.
Per caso avete qualche guida su come realizzare un driver per la comunicazione con gli strumenti (non per forza NI) tramite labview?
Grazie
Foto Utenteinuyasha84
13 4

3
voti

[13] Re: Una guida per LabView

Messaggioda Foto Utentedimaios » 9 giu 2013, 0:30

DirtyDeeds ha scritto:Ma sei proprio sicuro di voler imparare quell'obbrobrio di LabView? :roll:

Foto UtenteDADO91, concordo pienamente con Foto UtenteDirtyDeeds.
Una cosa è scriversi un applicativo in C++ per sfruttare le schede NI e relativi drivers all'interno di una applicazione, altro è invece impiegare LabView per un qualsiasi prodotto industriale e se vuoi farti proprio male con il Compact RIO. :?

Con le schede di acquisizione moderne, i microcontrollori di nuova generazione e anche i PLC con i nuovi sistemi di sviluppo che integrano all'interno linguaggi ad alto livello dedicherei il mio tempo a qualcosa di professionalmente più appetibile.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
Foto Utentedimaios
30,2k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Una guida per LabView

Messaggioda Foto Utenteinuyasha84 » 18 giu 2013, 11:43

Mah ti dirò sicuramente ci sono molti linguaggi richiesti ma nell'ambito lavorativo labview è richiesto ugualmente a quel che ho visto e sto vedendo. Non a caso chiedevo di una guida su come realizzare driver con labview visto che nel mio prossimo lavoro l'azienda mi ha chiesto di fare ciò.
Credo che in generale non c'è nulla di male nell'imparare qualcosa non sarei così duro nei confronti dell'utente dado.
Detto ciò, mi è stato detto che sul sito NI è possibile ad esempio scaricare i driver per il fluke ma non riesco a trovarli. Saresti così gentile da aiutarmi?
Grazie O_/
Foto Utenteinuyasha84
13 4

Precedente

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro