Salve
Dunque vorrei un 'attimino parlare di scalatura di segnali analogici legati ai plc,mi è chiaro il fatto che i segnali analogici sono molto importanti perché consentono di rappresentare le grandezze fisiche quali pressione,temperatura ed ecc...mediante un'intervallo i tensione compreso fra un valore di tensione o corrente min-max ad esempio 0-10 V 0 4 - 20mA.
Ho fatto una ricerca sul sito della siemens automation,ho si trovato qualcosa ma vorrei avere dei chiarimenti...
praticamente ho constatato che ci sono 3 diversi modi di scalare i valori di uscita analogici e sono:
1)messa in scala unipolare(0-32000)
2)messa in scala bipolare (-32000 - +32000)
3)messa in scale con offset del 20%(6400-32000 penso che si riferisca un'uscita del tipo 4-20mA)
c'è una formula per scalare per tutti e tre i casi?
Ciao
scala(tura) analogici segnali
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
-
Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[2] Re: scala(tura) analogici segnali
per la regolazione e la lettura dei segnali +0vdc to +10VDC o 0to20mAscala unipolare(0-32000)
per la regolazione e la lettura dei segnali -10VDC to +10VDCmessa in scala bipolare (-32000 - +32000)
Si , per isegnali 4-20mA.messa in scale con offset del 20%(6400-32000 penso che si riferisca un'uscita del tipo 4-20mA)
No ogni caso specifico vuole i suoi valori di inizio e fondo scala.c'è una formula per scalare per tutti e tre i casi?
Ivan

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)