Dimensionamento dispersore di terra.
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
45 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Good per cui come dicevamo qualche post fa nella formula per trovare la sezione
S=(Radq I2 t)/K prendo la corrente di guasto a terra monofase If e il tempo t di interruzione che riporta enel per la cabina cioè
If=40A
t>>10s
corretto?
S=(Radq I2 t)/K prendo la corrente di guasto a terra monofase If e il tempo t di interruzione che riporta enel per la cabina cioè
If=40A
t>>10s
corretto?

0
voti
Scusa tu dici che la formula la uso solo per il conduttore di terra.
INTENDI IL CONDUTTORE CHE CHE COLLEGA L'IMPIANTO DISPERDENTE AL COLLETTORE DI TERRA?
se applico la formula con i 40A E I 10 sec. ottengo una sezione minima di 0,7mmq ...................... piccolissima, ho sbagliato qualcosa??
INTENDI IL CONDUTTORE CHE CHE COLLEGA L'IMPIANTO DISPERDENTE AL COLLETTORE DI TERRA?
se applico la formula con i 40A E I 10 sec. ottengo una sezione minima di 0,7mmq ...................... piccolissima, ho sbagliato qualcosa??
0
voti
CEI 11-1 art. 9.2.2.2 Conduttori di terra: tenuto conto della resistenza meccanica e della stabilità alla corrosione, le sezioni minime sono 16 mmq per il rame, 35 mmq per l'alluminio, 50 mmq per l'acciaio
0
voti
Quello che mi tira scemo è che nella relazione di calcolo che mi hanno dato come esempio come vedi nei post precedenti hanno usato come corrente 20.000A e 0,1s senza dare nessun chiarimento dove hanno preso quei dati penso che anche se fossero collegati direttamente in media tensione non avrei quei valori...
0
voti
Per curiosità: qual è il tuo ruolo in questo lavoro? Che un professionista debba emettere documentazione di progetto basandosi su una "relazione di esempio" da seguire obbligatoriamente mi pare una cosa assurda a dir poco...
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

45 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica