Riduttore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
45 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
[11] Re: Riduttore
la soluzione che sto adottando in questo momento è una batteria sola , ma a camion spento la batteria scend sotto i 12 volt , quindi puo andare bene , ma non è la soluzione ideale.Forse quelli su ebay sarebbero consigliati , ma cio toglie alla realizzazione personale.Quindi se c'è qualcuno che se ne intende piu di me ( e ci sono ) mi deve dare una dritta ( sempre per cortseia)sul circuito da me postato. Io credo che l'assorbimento di un cb non va oltre i 2 ampere , al massimo petra arrivare a 3 , ma non credo!
0
voti
[12] Re: Riduttore
Mah, sul consumo non starei cosi' basso ma, obiettivamente, le mie esperienze di CB sono molto lontane nel tempo..........
Ho gia' fatto le mie osservazioni [punto 9] al tuo circuito (non so se le hai lette); tieni comunque in considerazione che anche solo grazie alla differenza di tensione (12/24) la dissipazione sara' piuttosto sostanziosa.
Ho gia' fatto le mie osservazioni [punto 9] al tuo circuito (non so se le hai lette); tieni comunque in considerazione che anche solo grazie alla differenza di tensione (12/24) la dissipazione sara' piuttosto sostanziosa.
marco
0
voti
[14] Re: Riduttore
FedericoSibona ha scritto:Mar48, è possibile conoscere marca e modello del tuo CB?
Si almeno cosi' vediamo in effetti quanto consuma; io, ma parlo del 63/64, ricordo consumi molto superiori specie in trasmissione.
marco
0
voti
[15] Re: Riduttore
Midland Alan 48 40 canali !
Di fabbrica senza modiiche!
Notare bene il riduttor deve essere allaggiato in un punto che non è accessibile e quindi non posso accenderlo e spegnerlo tutte la volte che uso il cb!
Di fabbrica senza modiiche!
Notare bene il riduttor deve essere allaggiato in un punto che non è accessibile e quindi non posso accenderlo e spegnerlo tutte la volte che uso il cb!
0
voti
[16] Re: Riduttore
Mar48 ha scritto:Notare bene il riduttor deve essere allaggiato in un punto che non è accessibile e quindi non posso accenderlo e spegnerlo tutte la volte che uso il cb!
Spero che questo punto sia areato e che possa ospitare un generoso dissipatore.
marco
0
voti
[17] Re: Riduttore
consideriamo il fatto che quando usiamo il cb , non siamo sempre in trasmissione ( il momento che assorbe di piu) e poi non sempre è acceso.se il baracco non ha nessun problema ;onde stazionarie e vbia discorrendo , l'assorbomento non dovrebbe essere alto . In quanto ad alette ne ho a scatafasci, grandi e piccine, e poi sul mio camion si puo trovare benissimo il punto dove c'è una buona ventilazione.
0
voti
[19] Re: Riduttore
se lo schema è quello e devo sostituire solo il transistor vorrei sapere di che tipo devo metterlo , suppongo un mosfet pnp! Se lo schema è diverso, puoi farlo se non ti dispiace!
0
voti
[20] Re: Riduttore
Ho messo un MJ4502 per le sue "generose" doti ma, se effettivamente non vai oltre i 2/2.5A, puoi sostituirlo con un MJ2955 (entrambi in contenitore TO3); se poi, per problemi di spazio, preferisci un transistor in contenitore TO220, il secondo lo trovi e il primo, puoi sostituirlo con un TIP36C.
marco
45 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5