Strano circuito ritrovato in cantina
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4
voti
Non ci crederà nessuno, ma sono tornato.
Tra studio, sport e modellismo ora ho finito di racimolare i componenti per ricostruire questo accrocco.
Chiedo scusa comunque a
RenzoDF,
Piercarlo,
BrunoValente,
mir e specialmente a
marco438(che mi ha seguito ascoltando tutte le fesserie che dicevo
) per essere sparito cosi di colpo senza essermi fatto piu sentire.
ora vorrei effettivamente essere sicuro che questo schema sia corretto.
NOTA: ho aggiunto il numero dei pin del tubo 1D21
Manca poco all'ora dell'assemblaggio!!
Tra studio, sport e modellismo ora ho finito di racimolare i componenti per ricostruire questo accrocco.
Chiedo scusa comunque a
) per essere sparito cosi di colpo senza essermi fatto piu sentire.ora vorrei effettivamente essere sicuro che questo schema sia corretto.
NOTA: ho aggiunto il numero dei pin del tubo 1D21
Manca poco all'ora dell'assemblaggio!!
0
voti
Non mi sembra di aver letto i tuoi rilievi sulle tensioni in uscita dal secondario del trasformatore (come ti era stato richiesto)
Spero che nel frattempo ti sia procurato un tester funzionante, ormai costano talmente poco!
Mave ha scritto: mio padre dovrebbe avere un tester digitale vecchissimo e molto impreciso.. ha anche qualche segmento rotto del display..
Spero che nel frattempo ti sia procurato un tester funzionante, ormai costano talmente poco!
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Ho rimisurato le uscite del trasformatore e mi legge
e nell'avvolgimento
non c'è tensione, è un mistero, perché a settembre funzionava bene.
Credo proprio che dovrò cambiare pure quello, mi sapete aiutare sulla potenza minima che dovrebbe erogare?

e nell'avvolgimento
non c'è tensione, è un mistero, perché a settembre funzionava bene.Credo proprio che dovrò cambiare pure quello, mi sapete aiutare sulla potenza minima che dovrebbe erogare?

0
voti
La 6SN7GT assorbe 600mA al filamento
http://www.nj7p.info/Common/Tube/SQL/Tu ... ype=6SN7GT
e puoi usare anche un trasformatore da 1A 6v per alimentarla, le valvole accettano anche tensioni un po' diverse (tranne qualche modello un po' ostico)
il problema è che se il tuo trasformatore è danneggiato anche solo nell'avvolgimento a 6.3v non è sicuro continuare ad usarlo e trovarne uno (di economico) con una tensione di circa 290v non è molto semplice
K
http://www.nj7p.info/Common/Tube/SQL/Tu ... ype=6SN7GT
e puoi usare anche un trasformatore da 1A 6v per alimentarla, le valvole accettano anche tensioni un po' diverse (tranne qualche modello un po' ostico)
il problema è che se il tuo trasformatore è danneggiato anche solo nell'avvolgimento a 6.3v non è sicuro continuare ad usarlo e trovarne uno (di economico) con una tensione di circa 290v non è molto semplice
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
ho letto online che utilizzando un 7805 si puo tramite dei diodi ricavare una tensione leggermente piu alta, se è cosi posso tenere in considerazione pure quella alternativa, ho letto che il filamento accetta sia continua che alternata, per cui non dovrebbero esserci problemi o sbaglio?