ho un monitor acer al702 che da un po' di tempo ha iniziato a fare dei lampeggii sull'illuminazione dello schermo inizialmente soltanto appena acceso poi sempre durante il funzionamento e ultimamente ho notato anche un abbassamento di luminosità, oggi lo ho aperto credendo di trovare il solito problema dei condensatori gonfi e invece nulla, ho fatto delle prove e a quanto pare non dipende dalla scheda inverter che funziona o dalle lampade, il problema è nella scheda di alimentazioni infatti nelle 2 uscite di corrente continua che vanno allinverter ho circa 12v invece che i 19v originali sia sotto carico che non, alimentando l'inverter con un alimentatore esterno funziona, pertanto la domanda è cosa potrebbe essere andato nella scheda (immagine allegata) dato che i condensatori sembrano intatti? potrebbero essere anche loro il problema?
p.s. non ho capacitometro ed oscilloscopio per fare i test
Riparazione monitor lcd (scheda di alimentazione)
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ultima modifica di
angus il 13 giu 2013, 23:56, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Cancellato link esterno all'immagine (enorme) e sostituito con immagine ridotta e inserita in linea col testo
Motivazione: Cancellato link esterno all'immagine (enorme) e sostituito con immagine ridotta e inserita in linea col testo
-

Aiutonadio
0 1 2 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
per il momento ho ordinato online i condensatori nuovi dato che non ho modo di testarli, appena arrivano le sostituisco e poi aggiorno il post 

-

Aiutonadio
0 1 2 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
sostituiti tutti i condensatori eccetto quello grande perché abbastanza costoso e il problema persiste...
mi scuso per il server esterno ho provato ad allegare qui sul forum ma essendo 5 mb la foto originale non c'era verso di upparla sul forum mi rimaneva in caricamento (ho aspettato mez ora)
mi scuso per il server esterno ho provato ad allegare qui sul forum ma essendo 5 mb la foto originale non c'era verso di upparla sul forum mi rimaneva in caricamento (ho aspettato mez ora)
-

Aiutonadio
0
voti
Che tensione c'è ai capi del condensatore grande che non hai cambiato?
Se hai immagini così "pesanti", è necessario ridurle con un programma di grafica prima di pubblicarle
Se hai immagini così "pesanti", è necessario ridurle con un programma di grafica prima di pubblicarle
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
ai capi con il tester sulla posizione per le correnti alternate prima mi va sui 60 volt poi si ferma a 0
-

Aiutonadio
0
voti
Ai capi del condensatori hai una tensione solo positiva, pressochè continua. Usa il multimetro in lettura di tensioni continue e riporta la misura. Anche perché se la tensione fosse alternata quei bei condensatori elettrolitici sarebbero già esplosi tutti! 
-

Aiutonadio
0
voti
ho "risolto" aggiungendo all' interno del monitor un alimentatore supplementare switching da 19v, collegato ai +19 e al negativo dell' inverter, adesso funziona perfettamente 

-

Aiutonadio
9 messaggi
• Pagina 1 di 1