Tensione funzionamento strisce LED
Moderatore:
IsidoroKZ
38 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Non lo so, l' ho buttata li...dai, impossibile che non ce ne sia uno, a anche da 13,8..... Sennò te cosa faresti...?
0
voti
ramboluis ha scritto:FedericoSibona ha scritto:Tu sai vero che ci sono dei regolamenti che vincolano numero, intensità e posizione delle luci di un veicolo?
sono consapevole delle leggi ho letto piu volte il CDS , certo non passero davanti al posto di blocco dei carabinieri con i led accesi...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

2
voti
Lucamassa ha scritto:Non lo so, l' ho buttata li...dai, impossibile che non ce ne sia uno, a anche da 13,8..... Sennò te cosa faresti...?
Cosa farei io, l'ho gia' detto e, fossi in te, eviterei - per il futuro - di sparare stronzate a raffica.
Questo e' un forum tecnico; se non sai rispondere la cosa migliore e' tacere.
marco
-1
voti
Madonna che 2 palle che fai marchino mio, io ho proposto, guarda, se sei presuntuoso vedi di darti una regolata amorino mio, perché qui davanti a me ho un relè a 5 pin e 6 ampere di una Audi che casualmente funziona proprio a 13,8 volt, quindi tesoro se non ci credi, vai da un meccanico e chiedigli se ha un bel relè per i fari.
Grazie e arrivederci.
Grazie e arrivederci.
2
voti
no, il discorso è che non trovo più quel relè che avevo da 7.2345 V che mi era così utile, comprato rigorosamente dall'elettrauto (cioè, che è lo stesso che ha una ferramenta e ci vende i led).
Mah... che sbadato!
Ciao,
Pietro.
Mah... che sbadato!
Ciao,
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

1
voti
Caro
Lucamassa, per chiarire meglio la situazione:
Non stiamo mettendo in dubbio l'esistenza dei relè a 13 volt ,15,16,17 o quello che sia...
Quello che voleva far capire marco era il fatto che il relè è fatto per essere alimentato con un segnale digitale ovvero con un segnale HIGH o un segnale LOW quindi se è da 12 volt gli si dà 0 V oppure 12 V.
Il relè è una componente elettromeccanica e quindi non è detto che se sia progettato per andare a 12 volt non funzioni con 11. Magari prima gli dai 12v e poi ti abbassi a 6 e rimane eccitato uguale.....
Lo dico perché (oltre a livello di teoria) quando iniziai a smanettare con i relè mi venne un idea analoga ma che (ovviamente) non funzionò a dovere. Per ciò che concerne i relè è chiaro che se si fanno le giuste spire della giusta sezione si può fare un relè anche da 1,234566 volt
ma è ovvio che la reperibilità di relè che non vanno con tensioni standard è piuttosto complicato. Se si butta un idea a caso è chiaro che non può essere azzeccata per forza ma almeno evita di rispondere male ad eventuali appunti fatti dagli altri utenti che ti vogliono segnalare i difetti di ciò che hai ideato.
Poi magari dato che qui non si sente il tono di voce e l'espressione del volto è ovvio che un osservazione scritta al PC può sembrare ad uno presuntuosa e ad uno una semplice critica.
Discutere è permesso ma almeno utilizzare termini moderati.
Oltretutto da come ho constatato, anche se non sono qui da molto ho visto che
marco438 ha molti anni di esperienza in questo ambito ed è difficile che sbaglia quando dice qualcosa..
Vabbè forse ho "rubato" il lavoro ai moderatori
ma volevo solo dire ciò che pensavo 
Non stiamo mettendo in dubbio l'esistenza dei relè a 13 volt ,15,16,17 o quello che sia...
Quello che voleva far capire marco era il fatto che il relè è fatto per essere alimentato con un segnale digitale ovvero con un segnale HIGH o un segnale LOW quindi se è da 12 volt gli si dà 0 V oppure 12 V.
Il relè è una componente elettromeccanica e quindi non è detto che se sia progettato per andare a 12 volt non funzioni con 11. Magari prima gli dai 12v e poi ti abbassi a 6 e rimane eccitato uguale.....
Lo dico perché (oltre a livello di teoria) quando iniziai a smanettare con i relè mi venne un idea analoga ma che (ovviamente) non funzionò a dovere. Per ciò che concerne i relè è chiaro che se si fanno le giuste spire della giusta sezione si può fare un relè anche da 1,234566 volt
Poi magari dato che qui non si sente il tono di voce e l'espressione del volto è ovvio che un osservazione scritta al PC può sembrare ad uno presuntuosa e ad uno una semplice critica.
Discutere è permesso ma almeno utilizzare termini moderati.
Oltretutto da come ho constatato, anche se non sono qui da molto ho visto che
Vabbè forse ho "rubato" il lavoro ai moderatori
-

thunderbolt128
1.640 1 8 13 - Expert

0
voti
Se non altro te non ti sei arrabbiato cominciando a insultarmi e sfottermi invece di spiegare il perché dei miei errori, quindi ti ringrazio.
Ciao
Ciao
38 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettronica e spettacolo