Allora vi ringrazio per la risposta anticipatamente. Se abbiamo corrente continua si puo arrivare in aria, a una densita di corrente in rame compresa tra 5 e 10 A/mm2 . Quindi in olio per trasformatori euvolt suppongo che si possa raddoppiare questo valore fino ad arrivare a 20 A/mm2? L'avvolgimento ha sezione 30x15mm. Il filo è avvolto su un rocchetto di alluminio e la parte del rame avvolto esposta all'olio è la lunghezza dell'avvolgimento cioè 30mm. Comunque tutto, rocchetto piu avvolgimento sono immersi in olio. l'avvolgimento è immerso in un grande bagno d'olio rispetto all'avvolgimento. il filo 0.56 mm di diametro resistente in poliestere classe H fino a 212°C. La corrente dovrebbe durare 2 ore o meglio continuativo. Quindi pensate che io possa avere una densita di corrente cosi alta o butto via il dispositivo una volta acceso?
Viringrazio per la disponibilità.
sto costruendo un elettromagnete. Conoscete PERMAG e MESH della LLC field precision potrei insegnarlo tramite un tutorial, a gratis :), ma questo ne parleremo piu avanti!!!
caratteristiche del rivestimento
Polyester 200 is suitable for use in Class 'H' Systems provided that a compatible and correctly applied impregnating varnish is used and that all other associated insulating materials are of the same classification.
However, as is well established, this classification is dependent on other factors, especially the nature of the operating environment. When evaluated in accordance with the procedures laid down in I.E.C. Publication 172 this covering has a Temperature Index of the order of 212°C.
Bobina di rame smaltato immersa in olio minerale
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
A questa domanda si puo rispondere con il programma energy2D scaricbile gratuitamente da internet, lavorandoci un po si impostano i valori di fluido interessati
un consiglio per l'olio minerale il thermal buoyonce (dati introvabili
) è 0.00002 dividendolo per 4 si ottiene una stima migliore del comportamento dell'olio quindi il valore da utilizzare è 0.000005
ciao a tutti
un consiglio per l'olio minerale il thermal buoyonce (dati introvabili
ciao a tutti

-

danielemateriale
26 3 - New entry

- Messaggi: 66
- Iscritto il: 8 dic 2010, 18:27
0
voti
danielemateriale ha scritto:sto costruendo un elettromagnete. Conoscete PERMAG e MESH della LLC field precision potrei insegnarlo tramite un tutorial, a gratis :), ma questo ne parleremo piu avanti!!!
Scrivi un tutorial nel tuo blog, cosi' lo leggiamo e ti diamo le nostre impressioni sulla validita' dei programmi.
marco
0
voti
Posso fare di piu fare un video tutorial e metterli online su youtube.... sono dei programmi fantastici compreso energy2D. non so se lo conoscete. A breve ne mettero due di filmati uno per mesh e permag e la'ltro per energy2D. Comunque mesh e permag sono prodotti della llc field precision e COMPLETI sono a pagamento. Nonostante cio si puo scaricare gratuitamente uan versione per studenti gratuitamente dal loro sito che è limitata a 12000 nodi mi pare e e 8 regioni max. Ma con 8 regioni si possono fare molte cose.
-

danielemateriale
26 3 - New entry

- Messaggi: 66
- Iscritto il: 8 dic 2010, 18:27
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

