Ciao a tutti,
vorrei costruire un amplificatore che funzioni a 230 V e che il volume sia regolabile tramite telecomando ad infrarosso. La potenza che vorrei avere è di una cinquantina di watt. Inoltre vorrei che ci fosse anche il lettore CD incorporato (quelli per PC) però è senza il tasto di play etc. Inoltre vorrei integrare uno schema come questo: igilander.libero.it/nick47/ctr1 per controllare altri parametri. Preferirei che ci fossero 3 ingressi jack da 2,5 mm e un fusibile di protezione contro le sovratensioni (ma penso ci sia già); un attacco per le cuffie da 2,5 mm, un tasto di accensione e di spegnimento con led e lo spegnimento automatico dopo 10 minuti che non vengono riprodotti brani.
Costruzione amplificatore con lettore CD
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
Ma soprattutto, visto che quello che hai chiesto esiste già e che comprarlo già fatto costa un decimo di quello che costa realizzarlo in proprio, sei proprio sicuro di volerlo realizzare?

http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
Dite che non è facile? Se così fosse mi servirebbe uno schema per l'infrarosso da integrare a questo http://digilander.libero.it/nick47/22tw.htm e a questo http://digilander.libero.it/nick47/ctr1.htm.
0
voti
gabnik ha scritto: Inoltre vorrei che ci fosse anche il lettore CD incorporato (quelli per PC) però è senza il tasto di play etc
Se proprio lo vuoi realizzare, come pensi di spiegare al lettore che deve iniziare la riproduzione o che deve fermarsi se non ha un suo pulsante?
Io inizierei a risolvere questo problema, poi l'infrarosso è cosa molto più semplice..
gabnik ha scritto:da integrare a questo ... e a questo ...
Monti tutto su circuito stampato (fatto come si deve)?
perché altrimenti la qualità del suono non sarà poi così buona...

Strumento per formule
Strumento per formule
-

posta10100

0
voti
Sì monto su circuito stampato.
Il lettore diciamo che quelle poche volte che lo uso potrebbe essere utile ma non importa se non c'è.
Il lettore diciamo che quelle poche volte che lo uso potrebbe essere utile ma non importa se non c'è.
0
voti
Ma prenderlo gia' fatto proprio non ne hai voglia? Posso chiederti perche' lo vuoi fare tu ad ogni costo?
Strumento per formule
Strumento per formule
-

posta10100

0
voti
Perché in casa ho già due amplificatori e per avere una soddisfazione in elettronica.
0
voti
[10] Re: Amplificatore
Beh, allora credo che tu sia stato un po' troppo sintetico; un progetto va analizzato nel suo complesso e non a pezzi e bocconi.
Meglio sarebbe stato se avessi pubblicato schemi di quanto hai realizzazto fino ad ora (in FidoCadJ) onde ricevere consigli e suggerimenti sul seguito da intraprendere; questo perche' sovente il materiale che si trova in internet non e' dei migliori e, facendo tutto da solo, potresti poi ritrovarti deluso del risultato finale.
Il forum non e' solo il posto dove fare domande e ottenere risposte; sopratutto e' condivisione.
P.S. Attendo ancora risposta alla domanda formulata al punto 2.
Meglio sarebbe stato se avessi pubblicato schemi di quanto hai realizzazto fino ad ora (in FidoCadJ) onde ricevere consigli e suggerimenti sul seguito da intraprendere; questo perche' sovente il materiale che si trova in internet non e' dei migliori e, facendo tutto da solo, potresti poi ritrovarti deluso del risultato finale.
Il forum non e' solo il posto dove fare domande e ottenere risposte; sopratutto e' condivisione.
P.S. Attendo ancora risposta alla domanda formulata al punto 2.
marco
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3