Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Regolatore di tensione con TL431...

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Regolatore di tensione con TL431...

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 2 lug 2013, 1:44

:-) Come ritieni sia possibile saperlo se non conosciamo gli assorbimenti del tuo decoder né quanto eroga quello step-down sulle due tensioni :?: Se non ti costa troppo tra spedizione e spese varie prova a comprarlo e montarlo... O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: Regolatore di tensione con TL431...

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 2 lug 2013, 8:48

stevenitro ha scritto:In alternativa potrei rivalutare la proposta fattami da marco nel post numero 2, sempre se sia possibile non utilizzare un dissipatore.....

Regolatori che non scaldano, non credo ne abbiano ancora inventati e penso che, specie per la tensione piu' bassa e data la differenza Vin/Vout, un dissipatore sia necessario anche perche', per quella tensione, non ho trovato regolatori che supportino correnti superiori ad 1A.
Si potrebbe, per risolvere il caso, usare due normali regolatori da 5 e 3.3V , sostenuti da due BJT PNP, posizionati all'esterno del decoder su un piccolo dissipatore.
Poi, come detto da Foto Utenteclaudiocedrone, si potrebbe provare la soluzione del convertitore; penso che quelle correnti possa darle.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Precedente

Torna a Elettronica generale