Circuito in regime sinusoidale
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ciao, ho provato a risolvere questo circuito che però non risulta 

0
voti
Innanzitutto ti consiglio una lettura del regolamento. Schemi elettrici in FidocadJ e formule in LaTeX. Poi non si capisce che conti tu faccia e mancano le unità di misura. Prova a riscrivere il tutto meglio.

0
voti
Non puoi mescolare generatori in continua e fasori in un sistema.
Devi applicare la sovrapposizione degli effetti, quindi risolvere il circuito con il solo generatore in continua; poi con il solo generatore in alternata.
Devi applicare la sovrapposizione degli effetti, quindi risolvere il circuito con il solo generatore in continua; poi con il solo generatore in alternata.
0
voti
Ciao, ho provato nuovamente a riscolvere il circuito ma il punto 2 non risulta.qual è l'errore, GRAZIE 

0
voti
Primo punto. Credo che ci sia un errore nel calcolo dell'impedenza ZC... Prova a postare i calcoli che hai fatto per calcolarla
Secondo punto. Come hai calcolato il fasore del generatore di tensione?
Secondo punto. Come hai calcolato il fasore del generatore di tensione?
0
voti
Preciso meglio le mie domande.
Fai l'università? Hai fatto la risoluzione delle reti in regime sinusoidale nel dominio di Fourier? Quindi fasori ecc ecc?
Sai come si calcola l'impedenza di un condensatore?
Altrimenti dobbiamo partire dalle basi...
Fai l'università? Hai fatto la risoluzione delle reti in regime sinusoidale nel dominio di Fourier? Quindi fasori ecc ecc?
Sai come si calcola l'impedenza di un condensatore?
Altrimenti dobbiamo partire dalle basi...
1
voti
yoo ha scritto:... ho provato a risolvere questo circuito che però non risulta
Si potrebbe fare così
davvero "interessante" quell'unità di misura per la potenza istantanea; forse te l'ho già chiesto, ma da dove arrivano questi esercizi? ... secondo me lo stesore è un idraulico in mobilità.
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
Ciao, riguardando il testo mi sono accorto che i miei calcoli sono relativi allo stesso circuito ma con dati diversi.Mi scuso ma ho sbagliato ad inserire l'immagine...ecco il circuito con i dati relativi ai calcoli che ho svolto
Per rispondere a RenzoDF gli esercizi sono stati fatti e proposti da un docente
Per rispondere a RenzoDF gli esercizi sono stati fatti e proposti da un docente

0
voti
Che errore ho fatto nella risoluzione del punto 1 ? Il punto 2 risulta, ma l'ho svolto correttamente ? Grazie 
1
voti
Ti posso chiedere per favore di scrivere le formule in LaTeX? Mi si stanno incrociando gli occhi leggendo ciò che hai scritto. Sono ben felice di darti una mano, ma tu prova a dare una mano a me facendo ciò che ti chiedo.
Comunque ad una prima occhiata l'esercizio è svolto in maniera concettualmente sbagliata. RenzoDF ti ha risolto l'esercizio che avevi postato in precedenza. Gli hai dato un'occhiata? perché i calcoli sono gli stessi, basta cambiare i valori dei componenti.
Comunque non ho ancora trovato risposta alle domande che ti ho posto. Sai lavorare nel dominio di Fourier? Conosci i fasori?
Comunque ad una prima occhiata l'esercizio è svolto in maniera concettualmente sbagliata. RenzoDF ti ha risolto l'esercizio che avevi postato in precedenza. Gli hai dato un'occhiata? perché i calcoli sono gli stessi, basta cambiare i valori dei componenti.
Comunque non ho ancora trovato risposta alle domande che ti ho posto. Sai lavorare nel dominio di Fourier? Conosci i fasori?
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettrotecnica generale