Circuito in regime sinusoidale
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
0
voti
Ciao
michper1,
non uso LaTeX non essendo molto pratico dato che non ne ho mai fatto uso e capisco che con questo programma i calcoli risultino essere leggibili più facilmente.Ho cercato comunque di scrivere i passaggi nel miglior modo a me possibile.
Non serve poi che dica che le conoscienze teoriche sono quelle necessarie a risolvere l'esercizio

non uso LaTeX non essendo molto pratico dato che non ne ho mai fatto uso e capisco che con questo programma i calcoli risultino essere leggibili più facilmente.Ho cercato comunque di scrivere i passaggi nel miglior modo a me possibile.
Non serve poi che dica che le conoscienze teoriche sono quelle necessarie a risolvere l'esercizio

0
voti
yoo ha scritto:Ciaomichper1,
non uso LaTeX non essendo molto pratico dato che non ne ho mai fatto uso...
La prima volta che l'ho utilizzato è stato proprio su questo forum. Per rispetto delle regole e anche perché è veramente utile. Se non vuoi imparare allora usa questo strumento. Ci metti dieci minuti in più, ma almeno rendi leggibile ciò che scrivi.
yoo ha scritto:Non serve poi che dica che le conoscienze teoriche sono quelle necessarie a risolvere l'esercizio
Dai tuoi calcoli non sembra...
1
voti
Usa la sovrapposizione degli effetti e, con il solo generatore E attivo, prova a calcolare la tensione ai capi del condensatore. (ricorda che siamo in regime permanente, quindi in presenza di una continua il condensatore può essere inteso come...
continua tu)
0
voti
michper1 ha scritto:...in presenza di una continua il condensatore può essere inteso come...continua tu)
...un circuito aperto...quindi perché si ha nel calcolo di vcx il termine E/2 ?
1
voti
Se hai un circuito aperto che tensione hai ai nodi dove è collegato il condensatore?
Calcola la
... 
PS: per fare questo schema ci ho messo due minuti, considerando il tempo utile ad aprire il programma
Calcola la
... PS: per fare questo schema ci ho messo due minuti, considerando il tempo utile ad aprire il programma
2
voti
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettrotecnica generale