da
francicoma » 7 lug 2013, 0:02
Attilio ha scritto:Io [..]
Ho semplicemente istruito mia moglie ad utilizzare gli elettrodomestici energivori, con molta parsimonia, e soprattutto non in contemporanea ma in differita tra loro
[..]

ankio penso che il miglior modo sia consumare di meno...(sopratutto in condizionatori)
e riferendomi a prima alla quantità enorme di utilizzatori che stanno entrando nelle case ricorderei i famosi
Ku e Kc delle norme cei e del fatto che se una casa/villa ha 67 prese da 3 kW non mi tocca fare l'alacciamento in MT con cabina di trasformazione

basta gestirsi un attimo
in ultimo preferirei esser avvisato da una cicalina che trovarmi a dovermi alzare da letto alle 3 di mattina perché è scattato il contatore enel...aggiungici magari una bella pioggia torrenziale e ti assicuro che non fa proprio un bel quadretto.
quindi tra sentirmi una cicalina e dover buttar via 500€ di carne andata a male causa congelatore non alimentato e chissà quali altre conseguenze(la figlia che ti sveglia perché non va Facebook,o il cellulare nuovo con un'ora di auronomia di scarica, la moglie che si rompe una gamba inciampando in bagno perche non c'era la luce... e così via).... preferirei sentirmi la cicalina e chiudere il condizionatore con il telecomando nel comodino per farla smettere.