Ciao a tutti, vorrei realizzare questo distorsore per chitarra:
http://www.grix.it/viewer.php?page=1486
Mi chiedevo se posso usare, avendolo già in casa, un potenziometro da 47k log al posto di R10 da 330k log.
Se serve disegno lo schema con fidocad.
Grazie mille!
Distorsore per chitarra
Moderatore:
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Concordo con
claudiocedrone.
Comunque, visto che in uscita ha un'impedenza abbastanza alta (tipico di molti effetti per chitarra), si potrebbe usare il potenziometro da 47K a patto di "aggiustare" anche i valori di C6, C7, R9 e quindi abbassare l'impedenza di uscita. Differenze tonali "abbissali" non dovrebbero essercene, e considerato che bisogna comunque costruirlo da zero, credo che una piccola prova si possa pure fare.
Comunque, visto che in uscita ha un'impedenza abbastanza alta (tipico di molti effetti per chitarra), si potrebbe usare il potenziometro da 47K a patto di "aggiustare" anche i valori di C6, C7, R9 e quindi abbassare l'impedenza di uscita. Differenze tonali "abbissali" non dovrebbero essercene, e considerato che bisogna comunque costruirlo da zero, credo che una piccola prova si possa pure fare.
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:Ehm... progettazione e principiante sono termini che contrastano lievemente tra loro.
E' vero, hai ragione ma magari esiste un libro con schemi di base senza troppa teoria o formule, o forse basta una ricerca in internet?!
1
voti
Salve a tutti mi chiamo Federico e sono nuovo sul forum
Se ho capito bene vorresti realizzare un semplice distorsore per chitarra, senza dover ricorrere a schemi complicati.
Se posso permettermi, ti consiglierei di seguire il progetto su questo sito: http://fuzzcentral.ssguitar.com/fuzzface.php
L'ho realizzato pure io per un mio amico chitarrista, i componenti sono pochi ed economici e funziona egregiamente
Se ho capito bene vorresti realizzare un semplice distorsore per chitarra, senza dover ricorrere a schemi complicati.
Se posso permettermi, ti consiglierei di seguire il progetto su questo sito: http://fuzzcentral.ssguitar.com/fuzzface.php
L'ho realizzato pure io per un mio amico chitarrista, i componenti sono pochi ed economici e funziona egregiamente
-

Federico17
5 2 - Messaggi: 2
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo