Sul corridoio avevo uno spazio vuoto compreso da 3 muri, da utilizzare. Chiedo un preventivo a 2 falegnami per 2 porte alte 2,7m e larghe 45cm ciascuna, solo quelle. Mi sparano 800-1000€! Allora vado al Brico e compro tutto il materiale, pure per i ripiani. Ci metto un sabato e 220€ a fare tutto da me.
Dovevo anche attaccare il lavello della cucina insieme a lavastoviglie e tubo del gas per la cottura. 3 idraulici mi hanno detto che non vengono per cosi poca roba. Il quarto è venuto e per 45min scarsi mi ha chieso 150€!
Senza parole
0
voti
[22] Re: Senza parole
Infatti, se le cose te le fai, puoi dargli il valore che ritieni più opportuno, se le fai fare, devi accettare un contratto con chi te lo fa, per il valore che ritiene congruo anche lui! Questo non vuol dire che un professionista sia "un ladro" perché si fa pagare
Certo ma lui la recitava, come una cantilena, per superare le sue "crisi"
claudiocedrone ha scritto:Non è una cantilena... sono le battute di uno sketch in un film di Gianni e Pinotto
![]()
Certo ma lui la recitava, come una cantilena, per superare le sue "crisi"
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 11 13 - G.Master EY

1
voti
[23] Re: Senza parole
Ragazzi, ogni volta che leggo questo cose mi bacio i gomiti di non essermi fatto "lavoratore in proprio"... L'avessi fatto a quest'ora, con la gente che c'è in giro, sarei un pluriergastolano!
Ciao
Piercarlo
Ciao
Piercarlo
0
voti
[24] Re: Senza parole
La gente è pessima. Cerca sempre con furbizia di approfittarsi di chi lavora onestamente.
"Eh... c'è la crisi", questa cantilena sembra una giustificazione a questi continui tentativi di fare i furbetti.
Vorrei dare il mio supporto morale a tutti i lavoratori onesti!
"Eh... c'è la crisi", questa cantilena sembra una giustificazione a questi continui tentativi di fare i furbetti.
Vorrei dare il mio supporto morale a tutti i lavoratori onesti!

0
voti
[25] Re: Senza parole
Fran82 ha scritto:La gente è pessima. Cerca sempre con furbizia di approfittarsi di chi lavora onestamente.
Bellissima e giustissima affermazione, che può ben essere letta in un verso o nell'altro: non sempre il professionista è la vittima e il cliente è il furbo, spesso capita anche il contrario, cioè che il lavoratore onesto sia il cliente e non il professionista.

Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
0
voti
[26] Re: Senza parole
cronos80 ha scritto:Fran82 ha scritto:La gente è pessima. Cerca sempre con furbizia di approfittarsi di chi lavora onestamente.
Bellissima e giustissima affermazione, che può ben essere letta in un verso o nell'altro: non sempre il professionista è la vittima e il cliente è il furbo, spesso capita anche il contrario, cioè che il lavoratore onesto sia il cliente e non il professionista.
![]()
Era esattamente quello che intendevo! Sono molto contento che qualcuno abbia colto

3
voti
[27] Re: Senza parole
flori2 ha scritto:Chiedo un preventivo a 2 falegnami per 2 porte alte 2,7m e larghe 45cm ciascuna, solo quelle. Mi sparano 800-1000€!
Non hanno per niente "sparato". Anzi, sono stati molto onesti. 1000 euro per 2 porte su misura è un ottimo prezzo.
flori2 ha scritto:Allora vado al Brico e compro tutto il materiale, pure per i ripiani. Ci metto un sabato e 220€ a fare tutto da me.
Se il lavoro te lo fai te utilizzando porte standard è chiaro che spendi molto di meno.
Siamo sempre lì: non si può valutare il prezzo di un artigiano o di uno che ti fa il lavoro prendendo i riferimenti minimi che trovi in giro (porte standard fatte in serie) ed il tuo lavoro (e considerarlo di valore nullo).
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
[28] Re: Senza parole
Sì certo.
"Tutti ladri quelli che ti entrano a casa.." "Hai visto Le Iene, Striscia la notizia", bla bla bla...
Edit:
TardoFreak mi ha anticipato..
"Tutti ladri quelli che ti entrano a casa.." "Hai visto Le Iene, Striscia la notizia", bla bla bla...
Edit:
Igor
-

elettrodomus

-

elettrodomus

1
voti
[30] Re: Senza parole
E' difficile trovare qualcuno che non contesti il prezzo "sparato" dall'artigiano, valutandolo a suo dire "esagerato" o "spropositato".
Magari a fare queste associazioni di idee, è lo stesso professionista (medico, avvocato, geometra, ecc..) che stando comodamente seduto alla sua scrivania, per una visita/attività di 30' si prende un verdone esentasse (altrimenti fanno 120)
A ciascuno il suo.
Magari a fare queste associazioni di idee, è lo stesso professionista (medico, avvocato, geometra, ecc..) che stando comodamente seduto alla sua scrivania, per una visita/attività di 30' si prende un verdone esentasse (altrimenti fanno 120)
A ciascuno il suo.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro