In linea di massima si', è possibile, anche se non è consigliabile collegare in parallelo tutti i led, vista l'alimentazione disponibile di 5 V io porrei comunque i led a gruppi di 3 o 4, diciamo meglio 4 gruppi da 3 led, ognuno con il suo bravo resistore (per circa 20 mA piu' o meno 4 resistori da 33 ohm 1/2 W).
Sulla frequenza io ho delle riserve, a 2000 Hz i led sono accesi continuativamente all'occhio umano, non percepisci nessuna "vibrazione". Io varierei da frazioni di Hz (diciamo 1/3) a circa 20 Hz esagerando.
Lo strobo è di per se' una luce intensa ma molto breve (quasi un flash), dunque avrai bisogno di un duty cycle molto basso (3-5% ?), per scendere sotto al 50% con un 555 in configurazione astabile tipica devi avvalerti di diodi al silicio.
Un mosfet in uscita sarebbe la scelta piu' intelligente.
C'è un "trucco", se vogliamo chiamarlo cosi', ovvero puoi non usare diodi al silicio sull'astabile e fare semplicemente uno schema classico con duty al 90-95 %, ma usare in uscita un PMOS per invertire la logica del lampeggio, ottenendo comunque il risultato voluto.

P.S. Ti sto abbuonando, per tua semplicita', delle cose che
politicamente andrebbero fatte in modo diverso