da
grab » 9 ago 2013, 10:27
Me la canto e me la suono, tanto sto a una specie di domiciliari
Ho anche invertito la collocazione delle spire, primario esterno e secondario interno, niente da fare.
Come scrivevo ne ho anche due a una sola coppia, quindi erano montati a colonna, primario e secondario in una e primario e secondario nell'altra collegati in parallelo e trasformavano la tensione in 30v, belli cicciotti, due bestiole niente male, più grandi di quelli a due coppie.
Ebbene i due disgraziati funzionano egregiamente, sia 220 V a 30v che 220 V a 320, senza problemi, serrati appena quasi con lo sputo, ben serrati poi silenziosissimi e per niente saturandi, freddissimi anche con carico applicato, tensioni a posto etc... non li avevo testati più di tanto perché per ora mi servono i 6 più piccoli.
L'unico sospetto è che una volta disassemblati non tornano più allo stato originale, so che non è pensabile una cosa simile dato che sono nuclei a C quindi riassemblabili, ma altra ragione non trovo, giusto un esperto che abbia manipolato questo tipo di nuclei potrebbe dare una spiegazione. Rimane il dubbio sulla qualità, ma mi sembrano assai migliori di quelli vecchi che si lasciano comunque lavorare.
Vi è quarcuno all'interno che conosce 'sta robbbba???