Ciao a tutti,
vorrei realizzare un amplificatore con un TDA8920C ma ho qualche dubbio.
A differenza di altri integrati questo ha come caratteristica il "differential stereo input" e di fatti ho notato la presenza di 4 pin d'ingresso (due ingressi divisi in positivo e negativo) ma non so come dovrò quindi effettuare il collegamento dato che l'ingresso sarà una spina jack da 3.5mm.
Inoltre un'altra domanda è se secondo voi (visto che creerò due casse a due vie) va bene utilizzare un woofer da 50W e un tweeter da 60W.
Grazie mille!
Dubbi su TDA8920C
Moderatore:
IsidoroKZ
25 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
P.s. Anzi, se la cassa è a due vie non si usano un woofer e un tweeter ma un "extended range" (bassi + medi) e un tweeter.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
A parte quanto gia suggerito da
claudiocedrone vorrei ricordare che per ogni integrato (come per ogni componente in genere) esistono i datasheet che, spesso, per chi sa leggere un circuito sono sufficienti a comprendere quanto non si e' capito.
Nel caso, a pagina 10 del data, esiste lo schema applicativo da cui si evincono tutti i necessari collegamenti.
Nel caso, a pagina 10 del data, esiste lo schema applicativo da cui si evincono tutti i necessari collegamenti.
marco
0
voti
scusa
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
1
voti
16 agosto 2013

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Qui il datasheet ( e' la versione B ma funzionalmente non cambia) e a fig. 9 (non 10) hai lo schema applicativo.
Gia che ci sei leggitelo, e' molto istruttivo
marco
0
voti
Il datasheet l'ho letto e riletto, ma non capisco. Vorrei solo sapere se nell'applicazione stereo oltre a quei cavallotti da fare alla fine collefo comunque soltanto due cavi di input derivati da un jack da 3.5mm (il segnale è stereo), tutto qua.
Quanto alle casse ho deciso di optare allora per un midbass e un tweeter, ma se il primo ha una potenza nominale di 50W che potenza mi consigliate per il tweeter?
Grazie!
Quanto alle casse ho deciso di optare allora per un midbass e un tweeter, ma se il primo ha una potenza nominale di 50W che potenza mi consigliate per il tweeter?
Grazie!
-

marcopolver
0 3 - Messaggi: 14
0
voti
Scusa
marcopolver ma se, come asserisci, il segnale e' stereofonico dovresti avere 1. canale destro, 2. canale sinistro, 3. GND.
Ora pur essendo tre, i conduttori dovrebbero essere, in teoria, 4 se si considera che ogni canale ha il suo GND che poi, per comodita' ed altri motivi, viene unito.
Quindi, alla luce di quanto esposto, riguarda lo schema e vedrai che capisci come vanno collegati.
Se i cavi di input sono soltanto due il segnale e' monofonico.
Ora pur essendo tre, i conduttori dovrebbero essere, in teoria, 4 se si considera che ogni canale ha il suo GND che poi, per comodita' ed altri motivi, viene unito.
Quindi, alla luce di quanto esposto, riguarda lo schema e vedrai che capisci come vanno collegati.
marcopolver ha scritto:.... soltanto due cavi di input derivati da un jack da 3.5mm (il segnale è stereo), tutto qua.
Se i cavi di input sono soltanto due il segnale e' monofonico.
marco
0
voti
madoo...
è per questo che l'hanno rimpiazzato con la versione C ?
-

ANDREA2013
25 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo