Conoscete qualche negozio online di materiale elettronico?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Come da titolo. Trovo più comodo e conveniente acquistare online, visto che non ho il rischio di andare al negozio e non trovare quello che cerco. Sapreste darmi il link di un buon sito? Conosco solo Radioshack, ma non essendo italiano credo che gli ordini non arrivino molto velocemente, o sbaglio?
0
voti
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

0
voti
RS Components, Distrelec, TME electronic components, .......... ed altri.
Se cerchi componenti comuni li trovi su tutti, ma se sono componenti un po' obsoleti o non comuni, anche qui dovrai vedere chi li ha ed al prezzo migliore
Se cerchi componenti comuni li trovi su tutti, ma se sono componenti un po' obsoleti o non comuni, anche qui dovrai vedere chi li ha ed al prezzo migliore
Ultima modifica di
FedericoSibona il 23 ago 2013, 13:35, modificato 1 volta in totale.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

3
voti
RS : sicuro, veloce e sufficientemente affidabile.
farnell : come RS
mouser : molto bene, ma un po' caro, talvolta
digikey : mooolto fornito.
fai conto che se ordini componenti da America o Asia poi dovrai pagare le spese di sdoganamento.
Comunque verrai avvertito quando il componente proviene da un paese con spese di custom.
Personalmente non amo molto radioshack. E' molto caro e lentissimo.
Per i componenti obsoleti considera anche ebay, ma non comprare roba soggetta ad usura (ti rifilano volentieri delle sole). Non comprare, ad esempio: EPROM, EEPROM, uC, LED, fotodiodi, PCB vergini presensibilizzati, ecc...
Spero di avere risposto.
Ciao e buoni acquisti
Pietro.
farnell : come RS
mouser : molto bene, ma un po' caro, talvolta
digikey : mooolto fornito.
fai conto che se ordini componenti da America o Asia poi dovrai pagare le spese di sdoganamento.
Comunque verrai avvertito quando il componente proviene da un paese con spese di custom.
Personalmente non amo molto radioshack. E' molto caro e lentissimo.
Per i componenti obsoleti considera anche ebay, ma non comprare roba soggetta ad usura (ti rifilano volentieri delle sole). Non comprare, ad esempio: EPROM, EEPROM, uC, LED, fotodiodi, PCB vergini presensibilizzati, ecc...
Spero di avere risposto.
Ciao e buoni acquisti
Pietro.
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
Mi sarebbe molto comodo se Farnell permettesse il ritiro a mano, so che RS lo permette nella sede logistica di Vimodrone. Qualcuno ha qualche informazione? sui siti non ho trovato nulla per entrambi.
Electronic devices operate because they contain magic smoke. If the magic smoke is ever let out of the device, it ceases to work.
0
voti
Faccio fatica a trovare degli switch magnetici in questi siti D: sono sicuro che ci siano, ma e cerco "magnetic switch" trovo talmente tanta roba che fatico a identificare quello che mi serve. Qualcuno può darmi una mano? Inoltre mi servirebbe anche una tastiera numerica a 12 tasti con 13 outpout, mentre ne trovo solo da 9...
Se riuscite a trovarmi queste 2 cose su farnell mi fareste un favore, visto che ho già trovato altro da ordinare da li.
Se riuscite a trovarmi queste 2 cose su farnell mi fareste un favore, visto che ho già trovato altro da ordinare da li.
0
voti
Per quanto riguarda Distrelec o Farnell ordine minimo 50,00 Euro.
Guarda sempre i prezzi poiché non sono sempre convenienti,rispetto alla concorrenza.
Guarda sempre i prezzi poiché non sono sempre convenienti,rispetto alla concorrenza.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Grazie per l'informazione ;), io devo ordinare molto meno...
0
voti
Non ho mai fatto un ordine da Farnell ma non trovo notizia da nessuna parte di un ordine minimo http://it.farnell.com/termini-e-condizioni#2
Electronic devices operate because they contain magic smoke. If the magic smoke is ever let out of the device, it ceases to work.
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2