Pensaci bene.............
Dubbi su TDA8920C
Moderatore:
IsidoroKZ
25 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
A parte quanto sottolineato in precedenza da
FedericoSibona, mi chiedevo - leggendo questo thread - quali siano le tue conoscenza elettroniche generali e specifiche e se ti senti in grado di portare a termine un simile impianto; non ultimo sarei curioso di sapere se, prima di cominciare, hai fatto due conti spiccioli di quanto ti verrebbe a costare una cosa del genere considerando i trasduttori, il circuito elettronico, lo stadio alimentatore, il/i contenitori ed eventuali cross over .
marco
0
voti
Ho passato il primo anno di specializzazione e devo iniziare il secondo, sicuramente più complesso, dopodiché ho iniziato da solo a studiarmi un po' tutto quello che concerne il suono e l'elettroacustica.
Quanto al budget, so perfettamente di dover spendere cifre attorno ai 500-600€ :)
Quanto al budget, so perfettamente di dover spendere cifre attorno ai 500-600€ :)
-

marcopolver
0 3 - Messaggi: 14
0
voti
questo ad esempio costa un po' meno, fatto e finitomarcopolver ha scritto:Quanto al budget, so perfettamente di dover spendere cifre attorno ai 500-600€ :)

-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Alla fine probabilmente il "trio" di altoparlanti sarà formato da HW203, HM 130 e HT262.
Ora la mia domanda è questa: avendo tutti impedenza di 8ohm, per erogare una buona potenza e sfruttare appieno i due diffusori potrei utilizzare due TDA8920C in configurazione mono-BTL mandando al primo come ingressi il segnale Left e il GND comune (questo perché l'ingresso sarà un jack da 3.5mm stereo) ed al secondo il segnale Right e ancora il GND comune? Così avrei 220W teorici per canale.
Oppure potrei utilizzare nello stesso modo due TDA8950 (in configurazione mono-BTL erogano 300W su carichi di 8ohm con V=37V) ma sottoalimentandoli (V=30-32V)?
Ve lo chiedo perché è un'ipotesi che mi è venuta in mente ma non vorrei fosse un errore madornale che non facesse funzionare nulla.
Grazie!
Ora la mia domanda è questa: avendo tutti impedenza di 8ohm, per erogare una buona potenza e sfruttare appieno i due diffusori potrei utilizzare due TDA8920C in configurazione mono-BTL mandando al primo come ingressi il segnale Left e il GND comune (questo perché l'ingresso sarà un jack da 3.5mm stereo) ed al secondo il segnale Right e ancora il GND comune? Così avrei 220W teorici per canale.
Oppure potrei utilizzare nello stesso modo due TDA8950 (in configurazione mono-BTL erogano 300W su carichi di 8ohm con V=37V) ma sottoalimentandoli (V=30-32V)?
Ve lo chiedo perché è un'ipotesi che mi è venuta in mente ma non vorrei fosse un errore madornale che non facesse funzionare nulla.
Grazie!
-

marcopolver
0 3 - Messaggi: 14
0
voti
marcopolver ha scritto:
Inoltre un'altra domanda è se secondo voi (visto che creerò due casse a due vie) va bene utilizzare un woofer da 50W e un tweeter da 60W.
Forse volevi dire 50W per il woofer e 6 per il tweetter
25 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo