Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Anta scorrevole e battente

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[1] Anta scorrevole e battente

Messaggioda Foto Utentemorris78 » 23 ago 2013, 22:51

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi qualche consiglio.
Ho appena comprato casa e il cancello è formato da un'anta battente e una scorrevole.
La battente è lunga 1 mt. circa x 80 kg. circa, la scorrevole è larga 2,20 mt. per circa 150/200 kg.
Devo considerare anche che l'anta scorrevole ha un piolino che va ad incastrarsi nell'anta battente per cui prima deve obbligatoriamente aprirsi la scorrevole e poi il battente, viceversa in chiusura prima battente e poi scorrevole.
Avevo visto lo STYLO battente e il BX 243 scorrevole di Came.
Voi cosa mi consigliate? Prendendo magarì quelli indicati ho la possibilità di programmare la centralina in modo da regolare l'apertura come sopra indicato?
Grazie a tutti
Foto Utentemorris78
0 2

0
voti

[2] Re: Anta scorrevole e battente

Messaggioda Foto Utenteangus » 23 ago 2013, 23:36

Ciao e benvenuto nel forum :ok:

Il mio consiglio è di farti installare il cancello da qualcuno che sa quello che fa.
Improvvisare o affidarsi al fai-da-te può essere abbastanza pericoloso in casi come questi. :!:
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Anta scorrevole e battente

Messaggioda Foto Utentemorris78 » 24 ago 2013, 12:22

angus ha scritto:Ciao e benvenuto nel forum :ok:

Il mio consiglio è di farti installare il cancello da qualcuno che sa quello che fa.
Improvvisare o affidarsi al fai-da-te può essere abbastanza pericoloso in casi come questi. :!:

Si lo so... Non avresti tutti i torti. Però l'elettricista mi ha chiesto 1500 euro montati. Volevo risparmiare qualcosa magari chiedendo a mio cugino di intallarli lui.
Foto Utentemorris78
0 2

2
voti

[4] Re: Anta scorrevole e battente

Messaggioda Foto UtenteSerTom » 27 ago 2013, 12:28

angus ha scritto:Il mio consiglio è di farti installare il cancello da qualcuno che sa quello che fa.

Ascolta vivamente questo consiglio!
Non solo per il caso particolare (scorrevole che si incastra sul battente) ma in genere per tutte le automazioni di cancelli.

Stai realizzando una macchina (l'argomento è trattato dalle norme EN 13241-1; EN 12445 ed EN 12453 ...); è un po' come se fosse una pressa industriale (e non pernsare che il cacello sia meno pericoloso, se fatto male) ! Te la faresti da solo o dall'amico di turno ?

E non vale neanche la storia che a casa tua fai quello che vuoi ... i cancelli, solitamente, si affacciano sulla pubblica via... potresti far male al primo malcapitato.

E guarda che 1500€ non sono neppure fuori mercato (dipende da che materiale è previsto e che lavoro serve ...); marari fatti fare altri preventivi ... e PRETENDI la Dichiarazione di Conformità della macchina!

Bye O_/ Ser.Tom
Foto UtenteSerTom
4.222 1 4 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: Anta scorrevole e battente

Messaggioda Foto Utentedario4690 » 8 set 2013, 10:17

Ciao benvenuto nel forum :ok:

Vedo non hai le idee tanto chiare, :D comunque se vuoi posso aiutarti nella scelta dei materiale ed fornitura, sono un installatore autorizzato came gold.... vedi un po' :ok: O_/
Foto Utentedario4690
99 1 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Automazione civile