sono prossimo ad iscrivermi alla magistrale, e la scelta si è ridotta tra Pisa e Padova, stavo cercando qualcuno qui nel forum, che avesse frequentato in passato, o sta tuttora frequentando una di queste due sedi, per la laurea triennale e/o magistrale, o ancora i vecchi ordinamenti.
Cosi da poter mettere a tacere gli ultimi dubbi.

Pisa sembrerebbe più prestigiosa per quanto riguarda l'elettronica, forse più collegata con le aziende del settore, la città è parecchio "morta" da quello che leggo in giro, e sembra più dura, ma non è detto che l'elettronica sia insegnata meglio. Non ho info sul reale utilizzo dei laboratori.
Di Padova, oltre ad aver scoperto qui essere abbastanza buona per Elettronica, quello che mi attira, è più che altro il fatto che nel piano di studi della triennale, le materie caratterizzanti per elettronica sono state affrontate in modo meno approfondito e in numero minore rispetto a pisa, tutto comunque da verificare, e quindi le carenze che potrei portarmi dietro andando a Pisa, verrebbero normalmente affrontate in corsi di studio della magistrale a Padova.
Anche qui non ho informazioni sul reale utilizzo dei laboratori, e applicazioni pratiche di ciò che si impara a lezione.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)