Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Re: Problema Sure Elettronics 2x50W

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Problema Sure Elettronics 2x50W

Messaggioda Foto UtenteSystemHD » 9 set 2013, 11:59

I 3,6v li trovo all'uscita + e - del canale. Cosa intendi con "hai collegato insieme i due capi delle uscite"?

All'inizio ho detto solo di aver cortocircuitato l'ingresso, ma non le uscite, altrimenti danneggio lo stadio finale.

Quello che non capisco, è che toccando il condensatore C22 la tensione in uscita varia, come è possibile? :?
Foto UtenteSystemHD
38 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[22] Re: Problema Sure Elettronics 2x50W

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 9 set 2013, 12:07

SystemHD ha scritto: ...Ho notato che toccando il condensatore in ingresso C22, la tensione si abbassa proporzionalmente alle pressione del dito ...

Facendo in quel modo gli stai applicando in parallelo una resistenza che varia diminuendo a seconda della "bontà" del contatto tra la pelle e i terminali (non credo tu abbia dita cosi piccole da non toccarli entrambi :mrgreen: ); non so quanto possa essere indicativo che il problema risieda nei paraggi di quel condensatore... ma è comunque un inizio. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[23] Re: Problema Sure Elettronics 2x50W

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 9 set 2013, 12:26

:-) Mi pare di capire che quel condensatore sia il disaccoppiamento in continua dell'ingresso, purtroppo però non riesco a seguire quello schema... comunque facendo in quel modo stai iniettando rumore in ingresso... per la prova che ti hanno suggerito di collegare una resistenza tra l'ingresso e ground devi tenere presente che devi collegarla a valle del condensatore, altrimenti è come se non la mettessi (a che serve quella prova lo saprà chi ti ha suggerito di farla :? ). O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[24] Re: Problema Sure Elettronics 2x50W

Messaggioda Foto UtenteSystemHD » 9 set 2013, 13:01

claudiocedrone ha scritto:comunque facendo in quel modo stai iniettando rumore in ingresso

Esatto, infatti mentre provavo sentivo il rumore della 50 Hz della rete e le varie armoniche.

claudiocedrone ha scritto:per la prova che ti hanno suggerito di collegare una resistenza tra l'ingresso e ground devi tenere presente che devi collegarla a valle del condensatore, altrimenti è come se non la mettessi

Ok, proverò di nuovo in questo modo :ok:
Foto UtenteSystemHD
38 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[25] Re: Problema Sure Elettronics 2x50W

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 9 set 2013, 14:14

SystemHD ha scritto:I 3,6v li trovo all'uscita + e - del canale. Cosa intendi con "hai collegato insieme i due capi delle uscite"?

Nei comuni amplificatori in classe AB, in genere, le uscite altoparlanti hanno il ground in comune ed in comune anche con l'ingresso ed il resto del circuito, se non collegati a ponte. Negli ampli in classe D/T, in genere, le uscite invece non hanno riferimento alla massa e sono anche indipendenti una dall'altra, se metti un polo delle uscite a massa o se metti un polo in comune delle due uscite, provochi danni.
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master
Master

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo