Costruire adattatore 230/110V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
36 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ho un vecchio trasformatore 60VA che ha da un lato ingressi 110V- 125V- 140V- 160V- 220- 260V e sull'uscita gli stessi, quindi si possono fare tutti i mix che siano utili, non esistono più oggetti simili? Alimentavo con questo vari apparecchi americani tra cui un amplificatore stereo Lafayette LA25 di circa 15+15W (anche se veniva dichioarato per una potenza maggiore, non è una tendenza di oggi) di uscita trovato decenni fa su una bancarella a poco prezzo (appunto perché aveva alimentaqzione 110Vac).
Ultima modifica di
FedericoSibona il 13 set 2013, 14:51, modificato 1 volta in totale.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
I condensatori (specie elettrolitici) possono essere invecchiati e sarebbe meglio sostituirli.
Se invece vuoi tenerlo in collezione originale, senza usarlo, può restare così
Per ora lo userò così com'è ma tra non molto controllerò gli elettrolitici(usando anche il mitico misuratore di ESR di nuova elettronica
Sei stato molto fortunato. Se non fosse stato così, te ne saresti probabilmente accorto in modo... esplosivo
Ho avuto molta fortuna ma credo che se ne sarebbe accorto prima il precedente proprietario
In ogni caso starò più attento

0
voti
Se tu fai collezione di multimetri datati (mi pare fossi tu, ma posso sbagliarmi) consiglierei di verificare che tutti i componenti siano originali, anche a costo di non usarlo mai 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto:Se tu fai collezione di multimetri datati (mi pare fossi tu, ma posso sbagliarmi) consiglierei di verificare che tutti i componenti siano originali, anche a costo di non usarlo mai
Sisi ero io
)0
voti
Chiedo sempre qui per non aprire un altro topic
E' normale che l'ago dello strumento oscilli leggermente e se tocco con un dito il puntale positivo l'ago oscilla e va indietro?
Tra l'altro tra una misura e l'altra molte volte non torna perfettamente sullo 0
Chi sosteneva di cambiare i condensatori mi a che aveva ragione
E' normale che l'ago dello strumento oscilli leggermente e se tocco con un dito il puntale positivo l'ago oscilla e va indietro?
Tra l'altro tra una misura e l'altra molte volte non torna perfettamente sullo 0
Chi sosteneva di cambiare i condensatori mi a che aveva ragione

0
voti
gilus96 ha scritto:Chiedo sempre qui per non aprire un altro topic
E' normale che l'ago dello strumento oscilli leggermente e se tocco con un dito il puntale positivo l'ago oscilla e va indietro?![]()
Essendo un voltmetro ad alta impedenza è normale, con un digitale vedresti numeri casuali.
E' come toccare col dito il centrale del cavo di ingresso dell'amplificatore audio
36 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4