per l'alimentatore variabile non c'è
toccando con il tester il pin 16 e 8 dei quattro componenti leggo 8,50 v ai primi due cioè i 4511 e 9,17v a i 4510
Contatore con led infrarosso e ricevitore
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
il pin 11 del 4510 di destra non l'ho collegato con nulla , è giusto o va collegato da qualche parte perché sullo schema non si vede bene
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
Concorderai con me che trovare un errore a distanza, senza vedere quello che hai fatto e' praticamente impossibile.
Mi piacerebbe vedere come hai collegato i display (foto o schema in fidocadJ) allo schema precedente e l'insieme della realizzazione.
Se non hai un alimentatore prova con due/tre batterie in parallelo (non in serie, altrimenti bruci tutto).
Mi piacerebbe vedere come hai collegato i display (foto o schema in fidocadJ) allo schema precedente e l'insieme della realizzazione.
Se non hai un alimentatore prova con due/tre batterie in parallelo (non in serie, altrimenti bruci tutto).
marco
0
voti
ora ti faccio lo schema dei due display intanto mi confermi che ci sono il pin numero 7 del primo 4510 a sinitra e il pin numero 1 del 4511 a destra in alto non hanno collegamenti con nulla? anche il pin 11 del 4510 di destra è collegato con qualcosa ?
per le foto te le posso anche fare ma non ci capirai molto
per le foto te le posso anche fare ma non ci capirai molto
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
fatto li ho collegati al negativoche si trova in basso a sinistra del primo 4510 , adesso sono accesi e ci sono il 2 e lo 0 fissi sui display anche premendo i tasti non succede nulla
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
ho provato a muoverli ma nulla sembrano a se stanti
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
E' evidente un qualche errore di connessione ma, senza vedere il circuito, non saprei che altri suggerimenti darti.
Suppongo che tu abbia montato su breadboard e, in questo caso, e' piu' che possibile che qualche filo o componente non abbia i giusti contatti.
Suppongo che tu abbia montato su breadboard e, in questo caso, e' piu' che possibile che qualche filo o componente non abbia i giusti contatti.
marco
0
voti
li ho saldati direttamente la breadboard mi fa confondere ci vogliono troppi jumpers ecco le foto
- Allegati
-
- foto saldature
- DSCN2953.JPG (435.27 KiB) Osservato 4220 volte
-
- foto componenti
- DSCN2950.JPG (446 KiB) Osservato 4220 volte
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

Torna a Elettronica e spettacolo