badilant ha scritto:Io ho visto Cinesi che riparavano qualsiasi cosa nei telefoni, ho visto in real time asportare componenti SMD dalle schede e rimpiazarli, negozi che avavo migliai di ricamb i per tutte le marche.
Ero in Cina!
Uno di quei paesi, in cui alcune cose hano ancora un grande valore economico e quindi si ripara e non si getta.
Noi viviamo nella benestante Europa, uno di quei paesi in cui è più conveniante gettare.
Non escludo che vi siano dei laboratori di riparatori Cinesi anche in Italia, io non ne conosco, salvo alcuni laboratori di sartoria.
Vedi che allora non è fantascienza quello che dico. Appunto fino a 10 anni fa o oltre pure in Ita io ricordo che riparavano i telefoni sempre, indipendentemente dal tipo di guasto.
Io avrò pure sbagliato a far bagnare lo smartphone, ma non mi pare giusto che è da buttare. La colpa non è mia se non è riparabile.
Immaginate che se va acqua in un rotore bisognerebbe buttare il motore solo perché fosse costruito in modo che in caso di rottura non esistesse il ricambio e nessuno lo ripararebbe.
Poi sbagliare è impossibile?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)