Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tasto accensione e sensore prossimità rotti sullo smartphone

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: Tasto accensione e sensore prossimità rotti sullo smartp

Messaggioda Foto Utentelukejunior » 20 set 2013, 1:23

badilant ha scritto:Io ho visto Cinesi che riparavano qualsiasi cosa nei telefoni, ho visto in real time asportare componenti SMD dalle schede e rimpiazarli, negozi che avavo migliai di ricamb i per tutte le marche.
Ero in Cina!
Uno di quei paesi, in cui alcune cose hano ancora un grande valore economico e quindi si ripara e non si getta.
Noi viviamo nella benestante Europa, uno di quei paesi in cui è più conveniante gettare.

Non escludo che vi siano dei laboratori di riparatori Cinesi anche in Italia, io non ne conosco, salvo alcuni laboratori di sartoria.

Vedi che allora non è fantascienza quello che dico. Appunto fino a 10 anni fa o oltre pure in Ita io ricordo che riparavano i telefoni sempre, indipendentemente dal tipo di guasto.
Io avrò pure sbagliato a far bagnare lo smartphone, ma non mi pare giusto che è da buttare. La colpa non è mia se non è riparabile.

Immaginate che se va acqua in un rotore bisognerebbe buttare il motore solo perché fosse costruito in modo che in caso di rottura non esistesse il ricambio e nessuno lo ripararebbe.
Poi sbagliare è impossibile?
Foto Utentelukejunior
0 3

0
voti

[12] Re: Tasto accensione e sensore prossimità rotti sullo smartp

Messaggioda Foto UtenteANDREA2013 » 20 set 2013, 19:48

lukejunior ha scritto:Ora mi procuro un Torx T3 e Torx T4 e procedo allo smontaggio (è facile).

alla fine l'hai smontato?

puoi mostrarci qualche foto?
Foto UtenteANDREA2013
887 3 6
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[13] Re: Tasto accensione e sensore prossimità rotti sullo smartp

Messaggioda Foto Utentelukejunior » 20 set 2013, 20:00

Sono andato in ferramenta e le torx partivano dalla T6!
Appena posso Lunedì magari compro i T3 e T4, lo smonto e posto le foto.
Foto Utentelukejunior
0 3

0
voti

[14] Re: Tasto accensione e sensore prossimità rotti sullo smartp

Messaggioda Foto Utentelukejunior » 11 nov 2013, 16:17

Amici del forum, ancora non ho comprato le T3 e T4, ma a giorni lo farò.
Mi par di capire, che essendo un difetto tipico del RAZR XT910, il tasto di accensione che cede, trattasi di un modulo (un cubo per intenderci) che appunto è sigillato e all'interno è marcio. Quindi Bisognerebbe riuscire ad estrarre il modulo o aprirlo e valutare cosa è rotto e come ripararlo.
Purtroppo vendono telefoni da 600€, ma appena si rompe un modulo e non parliamo di Apple o Samsung devi buttare un telefono. Non sono del parare che se rompi una cosa te le devono riparare gratis, ma del parere che ti devono mettere in condizioni di poterla riparare, al costo adeguato.
Foto Utentelukejunior
0 3

Precedente

Torna a Telecomunicazioni