pare proprio che ci sia molto da rivedere
Contatore con led infrarosso e ricevitore
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
CavaliereSbullonato ha scritto: devo fare scorta di punte perché si rompono troppo facilmente
Ma parli delle punte del saldatore?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto:Beh, non so se sia per la foto di bassa qualità o per i riflessi, ma a me sembra di vedere anche piste/piazzole che si toccano e che non dovrebbero
ho gia provveduto dove necessario ad allontanarle un po' di più togliendo il rame con una lametta , non si toccano erano solo vicini e la foto sfocandole le faceva sembrare vicine , comunque per sicurezza le ho ristrette in alcuni punti , intendo le punte da trapano per fre i fori alla PCB
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
CavaliereSbullonato ha scritto:...... intendo le punte da trapano per fre i fori alla PCB
Probabilmente le rompi perche' adoperi un normale trapano; spero tu le abbia prese della giusta misura 0.6/0.8mm, altrimenti addio piazzole.
marco
0
voti
uso quelle da 0,8 mm lo monto sulla prolunga del dremel quella col cavo dentro ne ho prese anche da 1mm perché alcuni componenti sono più larghi
PS nello schema gia prondo dal sito sotto il dip switch di sinitra mette due resistenze uguali a quelle denominate RS ne ho messe due da 390 ohm ho sbagliato ? poi non ho una resistenza da 1kohm ma ne ho una da 1,2 kohm non credo ci sia qualche problema se metto quella giusto ?
PS nello schema gia prondo dal sito sotto il dip switch di sinitra mette due resistenze uguali a quelle denominate RS ne ho messe due da 390 ohm ho sbagliato ? poi non ho una resistenza da 1kohm ma ne ho una da 1,2 kohm non credo ci sia qualche problema se metto quella giusto ?
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
Un piccolo suggerimento; prima di forare "segna " le piazzole con una punta (chiodo d'acciaio o simili).
La piccola incisione evitera' lo slittamento della punta e forse ne salvera' alcune
La piccola incisione evitera' lo slittamento della punta e forse ne salvera' alcune
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Un piccolo suggerimento; prima di forare "segna " le piazzole con una punta (chiodo d'acciaio o simili).
fatto fatto ho fatto una prova su un pezzo di millefori abbandonato e ho visto che in effetti slittava e ho segnato tutte le piazzole prima di forarle
-

CavaliereSbullonato
43 6 - Frequentatore

0
voti
CavaliereSbullonato ha scritto:uso quelle da 0,8 mm lo monto sulla prolunga del dremel quella col cavo dentro ne ho prese anche da 1mm perché alcuni componenti sono più larghi
Ma parli della prolunga flessibile? La cosa migliore sarebbe montare il trapanino su un supporto a colonna, le punte si rompono perché vengono sollecitate a flessione o per il motivo dello slittamento segnalato da Marco o perché viene inclinato il mandrino a foro già iniziato.
Col supporto a colonna non ne ho più rotte quasi nessuna
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Beh, io il supporto a colonna non ce l'ho ma le punte non le rompo; l'importante e' usare delicatezza e una certa dose di manualita' 
marco
Torna a Elettronica e spettacolo