Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

alimentatore lampada alogena

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] alimentatore lampada alogena

Messaggioda Foto Utentegiov534 » 23 set 2013, 11:58

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un aiutino per trovare il datasheet di un componente(o di un equivalente) con sigla "SA 13003". Ho smontato l'alimentatore di una lampada alogena non più funzionante, ho controllato tutte le resistenze, diodi e condensatori e risultano tutti funzionanti. Gli unici componenti che non sono riuscito a testare sono un diac "DB3" e due "SA 13003" che non so cosa siano (forse triac?)...non sono molto esperto, ogni tanto mi cimento in piccole riparazioni e avrei bisogno di un aiuto. Grazie a tutti!
Foto Utentegiov534
0 2

0
voti

[2] Re: alimentatore lampada alogena

Messaggioda Foto Utenteloker » 23 set 2013, 15:11

Probabile che l'alimentatore sia switching, prova a mettere qualche foto, magari qualcuno riesce a darti chiarimenti. Hai qualche idea di come funzionino questi circuiti?
Un consiglio per capire cosa è guasto: prova a verificare la continuita' del circuito partendo una volta dall'ingresso e una volta dall'uscita.
Foto Utenteloker
175 1 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[3] Re: alimentatore lampada alogena

Messaggioda Foto Utentegiov534 » 23 set 2013, 20:17

grazie per la risposta loker, appena posso posto le foto dell'alimentatore. In questo momento sono fuori casa appena rientro mi metto all'opera. Grazie
Foto Utentegiov534
0 2

Torna a Elettrotecnica generale