viewtopic.php?f=9&t=7609
mi sono deciso a portare la macchina in una concessionaria OPEL, erano però già passate le 18.00 da qualche minuto ed il capo officina mi dice che a quel punto avrebbe visionato la stessa alla mattina successiva e mi avrebbe telefonato
La mattina successiva, visto che erano già le 11.00, ho provato a chiamarli io e l' interlocutore mi ha risposto che l'auto era ancora sotto diagnosi e mi avrebbero esposto la diagnosi nel pomeriggio.
Alle 17.30 ricevo una telefonata in cui mi si dice che il problema erano i cavi delle candele e che avevano anche provveduto alla pulizia del corpo farfallato con apposito liquido per un totale di 303,00 €uro.
A quel punto mi sono risentito perché io attendevo la diagnosi per decidere sulle eventuali riparazioni ed invece di fatto avevano fatto tuttto loro senza interpellarmi e chiesi cortesemente che si limitassero alla sostituzione dei cavi candele.
Purtroppo nulla da fare, in pratica a quanto ho capito il lavoro supplementare ( non richiesto ) era già stato eseguito e non mi rimaneva che pagare l'intero "pacchetto".
Informai comunque un responsabile della concessionaria OPEL in questione ( ***** ) che non era quello il modo di operare e che 3 ore per sostituire 4 cavi delle candele ( non serve alcun attrezzo ) mi sembrava eccessivo ( ma il meccanico aveva le mani legate dietro la schiena mentre eseguiva il lavoro ???
.Comunque pago e me ne vado,
La "modifica" in questione presumo sia stata attuata nell' intento di evitare che i vapori d'olio imbrattassero il corpo farfallato, peccato che così facendo alla lunga avrebbero imbrattato, con conseguenze ben più gravi, i miei polmoni .
Che dire se questo è un lavoro da SERI PROFFESIONISTI bisogna proprio dire che si tratta di un' officina autorizzata..... si ma autorizzata a spedirti al campo santo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

considerare una cosa buona per la collettività ma solo un permettere a questi cialtroni di