Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

intercomunicazione citofoni tersystem

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] intercomunicazione citofoni tersystem

Messaggioda Foto Utenteandreagel » 8 ott 2013, 0:24

Salve! ho un impianto citofonico così composto: due inquilini diversi hanno in comune l'impianto tersystem. L'alimentatore è nel QE dell'inquilino 1,il posto esterno è comune con porter e due pulsanti. L'inquilino 2 vuole una certa indipendenza quindi ha messo un suo alimentatore 672 con i servizi comuni in parallelo,in questo modo se va via la corrente all'inquilino 1 il citofono funzionerà ancora all'inquilino 2.Lo stesso inquilino 2 vuole mettere un secondo posto interno LT600 in un vano separato dalla casa.Questo posto interno deve essere in parallelo al primo e vorrebbe avere l'intercomunicazione,visto che ha la camera col padre disabile.Quindi avremo l'inquilino due con due LT600 in parallelo ed intercomunicanti tra loro e,ovviamente,entrambi comunicanti col posto esterno.La domanda è se è possibile realizzare un impianto del genere e se si,come lo realizzo? Grazie.
Foto Utenteandreagel
15 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: intercomunicazione citofoni tersystem

Messaggioda Foto Utenteattilio » 8 ott 2013, 7:44

Ho cercato sui cataloghi BTicino, qui a pagina 166, ti indirizza su come realizzare l'intercomunicazione tra i due posti interni.
Una volta avevo degli schemi BTicino/Terraneo, dovrei cercarli, non ho piu` idea di dove siano andati a finire.

Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[3] Re: intercomunicazione citofoni tersystem

Messaggioda Foto Utenteandreagel » 15 ott 2013, 18:24

Grazie dell'iteresse.ma per problemi di passaggio cavi(dovreste vedere che impianto è stato fatto tra citofono e impianto elettrico) non posso realizzare l'intercomunicazione. Pensavo a due telefoni ad onde convogliate.Siccome il contatore è lo stesso e la distanza è di circa 10/15 metri,cosa pensate?
Foto Utenteandreagel
15 1 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica