ho fatto bruciare un componente sulla scheda di un pulsante per automazione domotica. La storia è abbastanza lunga su come è successo (e forse inutile) per questo la racconto in basso.
Allego le foto del componente, si può rimediare sostituendolo ?
Credo che sul componente (che ha 3 terminali) ci sia scritto L21 .. sapete aiutarmi a capire di che si tratta?
Storia:
Il pulsante è un componente del kit automazione bticino per tapparelle. Volevo collegarlo ad una scheda arduino e mi serviva simulare la pressione del pulsante per comandare le tapparelle da smartphone.
Quando premo il pulsante uno dei 2 contatti (per ognuno dei 2 pulsanti di salita e discesa) viene portato a massa. Per capire quale fosse portato a massa, ho pensato male di provare entrambi i contatti. Ebbene al primo tentativo ho avuto una scintillina e puzza di bruciato. Il bello è che subito dopo ho provato l'altro contatto e ha funzionato. Dopo qualche minuto si è spento tutto e non ha funzionato più nulla.
NB.
per allegare le immagini si utilizza la funzione Invia allegato,pertanto è inutile l'utilizzo di server/link esterni tra l'altro strumento di utilizzo scomodo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)