Ho letto qualche cosa, confesso non ancora tutto ciò che mi avete indicato, e temo di non aver compreso bene 2 cosette che vorrei condividere con voi per sapere se siano in realtà come le ho interpretate io.
La prima riguarda l'indirizzo di ritorno della chiamate a routine o interrupt.
Sono sempre stato abituato a salvataggio dell'indirizzo di ritorno nello stack in automatico dal processore. Poi con una return (o similare) esso veniva recuperato. In questo modo potevo avere chiamate nidificate senza problemi (salvo dimensione dello stack). Su ARM mi sembra di capire che l'indirizzo di ritorno viene salvato solo nel registro R14 e che sia mio compito salvarlo/ripristinarlo dalla stack se voglio avere chiamate nidificate.
E' così o mi sfugge qualche cosa? Il problema si pone o ci pensano i vari tool di sviluppo a nasconderlo?
Seconda cosa riguarda la valorizzazione del registro PC (Program counter). Mi sembra di capire che in Cortex-M3 si debba valorizzare il PC avendo cura che il bit meno significativo sia sempre 1, altrimenti si verifica una eccezione. Nessun problema in programmi 'normali', ma se devo eseguire salti frutto di calcoli?
Come prima, ho capito bene? Il problema si pone o i tool di sviluppo lo rendono trasparente?
Non esitate a offendermi se non ho capito nulla...
Grazie.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)