Ciao a tutti,
vi pongo un quesito: nell'autorimessa ho 14 tubi neon da 58W in 7 lampade e li vorremmo sostituire con tubi LED SMD ma il dubbio è relativo all'eliminazione dello starter e del reattore .
Il problema più grosso , secondo me, è che 3 lampade sono di emergenza e in caso di blackout 3 tubi si accendono con una batteria da 3,6V che immagino dia lo spunto con interfaccia elettronica a 230V per 1 ora
e se applico i tubi led non funziona più nulla.
Se mi date una mane ve ne sarei grato.
Tubi neon sostituiti con tubi LED
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
La risposta più ovvia è sostituire i tre gruppi di emergenza con le tre lampade di emergenza autoalimentate.....
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
0
voti
maxxy ha scritto:La risposta più ovvia è sostituire i tre gruppi di emergenza con le tre lampade di emergenza autoalimentate.....

La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
1
voti
se la prossima volta mi chiedi come sostituire le lampadine della tua auto ti rispondo di cambiarla addirittura così funzionano di sicuro...
io non volevo modificare l'impianto visto che è nuovo ... la mia domanda era rivolta a persone che hanno provato i tubi led... anche se so benissimo che praticamente nessuno li usa ancora.
Grazie lo stesso ho risolto da me.
io non volevo modificare l'impianto visto che è nuovo ... la mia domanda era rivolta a persone che hanno provato i tubi led... anche se so benissimo che praticamente nessuno li usa ancora.
Grazie lo stesso ho risolto da me.
-

simonegestionale
5 3 - Messaggi: 6
0
voti
simonegestionale ha scritto: vi pongo un quesito: nell'autorimessa ho 14 tubi neon da 58W in 7 lampade e li vorremmo sostituire con tubi LED SMD ma il dubbio è relativo all'eliminazione dello starter e del reattore.
Che genere di dubbio hai? Dovrai chiedere dettagli al costruttore o venditore. Certi tubi a LED ammettono che si tolga solo lo starter.
simonegestionale ha scritto: Il problema più grosso , secondo me, è che 3 lampade sono di emergenza e in caso di blackout 3 tubi si accendono con una batteria da 3,6V che immagino dia lo spunto con interfaccia elettronica a 230V per 1 ora e se applico i tubi led non funziona più nulla.
Quindi: tre delle sette lampade sono organizzate come lampade di emergenza. In esse un tubo è alimentato normalmente con reattore e starter, l'altro è invece alimentato tramite batteria - inverter. Quest'ultimo si accende normalmente insieme agli altri in presenza di tensione di rete oppure si accende solo in mancanza di rete?
Se è come ho detto, il primo tubo (quello che ho detto accendersi normalmente) dovrebbe accendersi anche sostituendolo con il tubo a LED (ovviamente bypassando starter/reattore).
Se ciò è vero e se non vuoi fare modifiche sostanziali, sostituisci 11 tubi con quelli a LED e lascia i 3 fluorescenti sotto emergenza.
Se non è così, fammi sapere
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
si è come hai descritto tu.
infatti avevo già pensato di fare in questo modo
grazie mille
infatti avevo già pensato di fare in questo modo
grazie mille
-