due anni fa ho installato 4 kW di pannelli con loro:
1. in sede di progettazione una serie infinita di lungagini legate alla scelta di uno studio di progettazione a dir poco... scadente. Risultato 4 mesi per avere progetto ed installazione.
2. dopo l' installazione altri 5 mesi per avere definizione delle pratiche per l' incentivo. In questo caso direi 50% di colpa statale e altro 50% (che non mi sembra poco) sempre legato allo studio di progettazione (da loro scelto e non revocabile nonostante mia espressa richiesta!!).
3. dopo alcuni mesi problema con un interruttore: circa 15 giorni per avere l' intervento di un elettricista per cambiate un interruttore magnetotermico.
4. adesso ho l' impianto non in produzione, sempre per un presunto malfunzionamento del predetto interruttore, da 1 mese. Ho percorso tutta la scala santa prevista per attivare la procedura di intervento (telefonate, mail, solleciti, ecc ecc). Mille rimpalli di responsabilità ed assicurazioni di rapido intervento da parte del servizio di post- vendita di NWg ma a tutt' oggi ancora non si è visto nessun elettricista x cambiare stò benedetto interruttore!! Premetto che per attivare la procedura di intervento vogliono un bonifico anticipato! Soldi prontamente incassati ma risoluzione del problema: 0 ad 1 mese dalla segnalazione del problema.
in sintesi la ia impressione ed il mio spassionato consiglio: molto bravi a vendere, pessimi a seguire il cliente sia prima che dopo l' installazione dell' impianto. DA EVITARE SICURAMENTE!!!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)