Problema xenon
Moderatore:
IsidoroKZ
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Problema xenon
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema, se così si può definire.. Mi spiego meglio.. Ho montato un kit xenon sulla mia auto, la quale è dotata di una centralina per il comando vocale e per la lettura delle chiavette USB per ascoltare la musica, il BLUE&ME.. Il problema è questo, quando accendo gli xenon mentre c'è il blue&me acceso, cioè mentre sto ascoltando la musica dalla chiavetta, questo si spegne e mi passa in automatico alla radio.. Non sono l'unico al quale lo fa, praticamente quasi tutti che hanno montato un kit non di serie.. Chiedo un aiuto a voi in modo da risolvere questo problema. Grazie. 
0
voti
Probabilmente allo spunto delle lampade xenon si verifica un picco di tensione che provoca la commutazione.
Per poter dire qualcosa sarebbe però necessario vedere i circuiti elettronici coinvolti.
Se con le xenon di serie ciò non avviene, sarebbe utile conoscere le differenze tra circuitazione/lampade di serie e del kit.
Come soluzione, per il momento, non mi viene in mente altro che mettere dei filtri antidisturbo, se già non ci sono, sull'alimentazione dell'autoradio ed eventuali altre apparecchiature audio.
Per poter dire qualcosa sarebbe però necessario vedere i circuiti elettronici coinvolti.
Se con le xenon di serie ciò non avviene, sarebbe utile conoscere le differenze tra circuitazione/lampade di serie e del kit.
Come soluzione, per il momento, non mi viene in mente altro che mettere dei filtri antidisturbo, se già non ci sono, sull'alimentazione dell'autoradio ed eventuali altre apparecchiature audio.
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
intanto vi ringrazio per le risposte. Ogni tipo di xenon aftermarket non è omologato, però c'è da dire che se uno ha la testa li regola in modo che non diano fastidio agli altri.. nei pareri che ho sentito alcuni dicono che si tratta di un problema di spunto di corrente come hai detto tu, altri di interferenza e perciò consigliano di isolare le centraline.. il problema però non si capisce quale sia
0
voti
batta93 ha scritto: ...Ogni tipo di xenon aftermarket non è omologato, però...
Bene, molto bene...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
preciso che questo problema me lo fa solo quando accendo i fanali per la prima volta che accendo la macchina.. se la macchina è accesa e i fanali li accendo e spengo più volte non succede nulla
0
voti
batta93 ha scritto:preciso che questo problema me lo fa solo quando accendo i fanali per la prima volta che accendo la macchina.. se la macchina è accesa e i fanali li accendo e spengo più volte non succede nulla
che tipo di ballast monti digitale o analogico?
tieni conto che lo spunto su ogni ballast puo' arrivare anche a 20A.
Quando hai acceso il motore,probabilmente e' gia tutto stabilizzato,e il problema non lo fa.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Mi verrebbe da dire analogico.. Ora questo problema me lo fa sempre, cioè ogni volta quando accendo i fanali per la prima volta..indipendentemente che il motore sia acceso o spento.. Mi viene da pensare che sia un problema di interferenza.. Come si può procedere??
0
voti
claudiocedrone ha scritto:batta93 ha scritto: ...Ogni tipo di xenon aftermarket non è omologato, però...
Bene, molto bene...
qua non si tratta di regolarli bene....a me hanno regalato una bella multa da 318 neuri e il ritiro del libretto per rifare la revisione dell'auto...
-

cristiano83
0 2 - Messaggi: 2
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo