Guarda non penso proprio che un simulatore di possa spiegare un gran che di come funziona questo stadio, piuttosto un'idea te la puoi fare così:
dato che lo stadio di uscita è complementare e lavora una metà alla volta pensiamo per il momemento soltanto a Q6 e Q8. Poi aggiungerei
" Togliamo un attimo di giro anche il finale Q8 ".
quello che rimane è un
well known stadio di uscita a collettore comune. Comunque la corrente nel carico

produce anche una caduta di tensione su R11, quando questa raggiunge qualcosa intorno a 600mV diventa sufficiente a far iniziare la conduzione anche di Q8.
da ora in poi la corrente di collettore di Q8
aiuterà lo stadio CC a fornire la corrente al carico.
Alcuni dettagli:
i) questo avverrà quando la corrente nel carico supera qualcosa intorno a 600mV/47Ω≈12mA, cioè
"molto presto". Anzi anche la sola corrente di riposo potrebbe essere già sufficiente ad attivare anche i finali.
ii) da un punto di vista dinamico lo stadio tende a comportarsi circa come lo stadio CC soltanto, cioè ha una impedenza di uscita bassa (che è molto buona cosa

). Riesci a vedere la
reazione di tensione con confronto serie della coppia Q6/Q8 ?
iii) perché questa configurazione e non un classico darlington? Io dico che così la dinamica in uscita è migliore, cioè si riesce a far variare la tensione sul carico fino quasi le alimentazioni (*) mentre con dei darlington la cosa sarebbe un po' peggiore.
(*) considerando gli stadi a monte si dovrebbe dire che la cosa va meglio nel ramo negativo Q7/Q9 , in quello positivo Q6/Q8 ci perdiamo un paio di volt in più a causa del generatore di corrente Q4, ci vorrebbe un bootstrap, ma ogni cosa si può far meglio ed ad un certo punto si deve pur smettere, anche considerato che vista l'alimentazione
elevata di +/- 33V potrebbe non essere così necessario spremere fino all'ultimo millivolt.
iv) perché alimentare gli stadi a monte dalle basi dei finali e non direttamente dalla linea 33V? Beh devo dire che al momento una ragione mi sfugge

Direi solo che comunque grande differenza non ci deve essere: la tensione su queste basi può variare solo di qualche centinaio di millivolt da riposo a carico ed ancora, rispetto oltre 30V chi se frega? Ma non dispero mi venga qualche idea