Salve a tutti, volevo sapere se esisteva un sensore abbastanza preciso che fosse in grado di rilevare il contorno di un oggetto ad esempio quelli di un unghia!
Grazie
Rilevare contorni di un oggetto
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Ciao!
La domanda è un po' troppo generica. Chi andrà ad elaborare il segnale del sensore? Le possibilità potrebbero essere diverse ma devi contestualizzare la domanda. Se fornisci qualche dettaglio sicuramente è più facile darti qualche idea.
Il primo "sensore" che viene in mente è una bella telecamera con un opportuno illuminatore e un bell'algoritmo di edge detection.
Ma tutto dipende da chi andrà ad elaborare il segnale, l'ambiente di lavoro, la precisione richiesta,... serve contestualizzare..
Un saluto!
La domanda è un po' troppo generica. Chi andrà ad elaborare il segnale del sensore? Le possibilità potrebbero essere diverse ma devi contestualizzare la domanda. Se fornisci qualche dettaglio sicuramente è più facile darti qualche idea.
Il primo "sensore" che viene in mente è una bella telecamera con un opportuno illuminatore e un bell'algoritmo di edge detection.
Ma tutto dipende da chi andrà ad elaborare il segnale, l'ambiente di lavoro, la precisione richiesta,... serve contestualizzare..
Un saluto!

-

grandegiove
1.151 1 4 8 - Expert

0
voti
Cerco di spiegarmi meglio, avrei bisogno di un sensore che riesca a rilevare le unghie della mano con i relativi contorni ed inoltre, se è possibile, associare ad essa una matrice di pixel!
Forse mi ha già risposto, però vorrei anche sapere dove posso trovare tali sensori! Grazie ancora
Forse mi ha già risposto, però vorrei anche sapere dove posso trovare tali sensori! Grazie ancora
0
voti
Siam ancora troppo nel generico.
Chi o cosa deve poi elaborare il segnale??? Un PC? Un micro?
Che precisione serve?
Che tempi di elaborazione?
A che distanza effettuerò la misura? Fissa o variabile?
Condizioni ambientali?
Se non si hanno queste indicazioni è fin troppo facile rispondere altrettanto in generale dicendo : compri una di queste, la programmi "per bene" e sei a posto:
http://www.ni.com/vision/smartcamera/i/

Chi o cosa deve poi elaborare il segnale??? Un PC? Un micro?
Che precisione serve?
Che tempi di elaborazione?
A che distanza effettuerò la misura? Fissa o variabile?
Condizioni ambientali?
Se non si hanno queste indicazioni è fin troppo facile rispondere altrettanto in generale dicendo : compri una di queste, la programmi "per bene" e sei a posto:
http://www.ni.com/vision/smartcamera/i/

-

grandegiove
1.151 1 4 8 - Expert

0
voti
Vediamo se indovino ..... vuoi fare una macchina automatica per decorare le unghie.
In effetti e' un business pazzesco guardando i prezzi e l'affluenza nei centri estetici che offrono questo servizio.
Peccato che qualcuno ci abbia gia' pensato ma ....... il costo del "macinino" e' elevatissimo se confrontato con quello semi-automatico.
In effetti e' un business pazzesco guardando i prezzi e l'affluenza nei centri estetici che offrono questo servizio.
Peccato che qualcuno ci abbia gia' pensato ma ....... il costo del "macinino" e' elevatissimo se confrontato con quello semi-automatico.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

1
voti
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
grazie a tutti per i consigli.. ma tra le idee che ho proposto questa è stata bocciata! Adesso devo pensare alla nuova! Infatti tra un po' solleverò un nuovo problema!
Dimaios avevi indovinato ;)!
Dimaios avevi indovinato ;)!
9 messaggi
• Pagina 1 di 1