Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Interfacciamento modulo Wi-fi

Tipologie, strumenti di sviluppo, hardware e progetti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[1] Interfacciamento modulo Wi-fi

Messaggioda Foto Utentelion989 » 23 ott 2013, 17:56

Ciao a tutti ho la seguente problematica, devo interfacciare un modulo Wifi con un microntrollore!
Cerco di essere più chiaro e farvi capire cosa devo fare.
Non voglio entrare proprio nello specifico perché altrimenti non finirei più, l'intento è quello di inviare dei dati da PC tramite un modulo wi-fi ad un microcontrollore che poi dovrà gestirli!
Ora la scelta del microcontrollore non l'ho ancora fatta perché devo affrontare vari problemi ma penso che quasi tutti possano gestire un modulo wi-fi o comunque una vasta gamma.
Il problema che mi pongo è la scelta del modulo wi-fi e l'interfacciamento con il microntrollore!
Avrei bisogno di qualche dritta e di qualche documento dalla quale informarmi!
Grazie :D
Foto Utentelion989
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Interfacciamento modulo Wi-fi

Messaggioda Foto UtenteSerTom » 25 ott 2013, 11:56

Dipende da cosa devi fare (sarebbe sempre opportuno descrivere l'obiettivo finale); se solo UN prodotto per un esperimento personale oppure un prodotto industriale di serie.

Per un prodotto industriale di consiglio di dare un occhio a: http://www.microchip.com/pagehandler/en-us/technology/wifi/home.html. Sono moduli che si possono interfacciare con un micro via UART o SPI.

Se per una cosa artigiale ti consiglio Arduino abbinato ad uno Shield WiFi; ad esempio: http://www.rpelectronics.com/af-1491-cc3000-wifi-shield-for-arduino.html

Buona fortuna

Bye O_/ Ser.Tom
Foto UtenteSerTom
4.222 1 4 9
Expert EY
Expert EY

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.