Mi pare di leggere sui diodi la sigla 1206DI, la parte metallica del case quindi dovrebbe essere isolata dai pin.
Se è così, applicandoli al dissipatore, non necessitano kit di isolamento.
Per prudenza una verifica di continuità tra metallo del case e pin la farei.
[CDEY] - Come modifico il mio vecchio alimentatore?
Moderatore:
brabus
1
voti
Ti consiglio di verificare per bene il funzionamento prima di collegarli e comunque, quando sarà ora di provare l'alimentatore, di non collegarli: potrebbero dare qualche noia e conviene dapprima collaudare e mettere a punto per bene l'alimentatore senza gli strumenti collegati, soprattutto l'amperometro.
Ti consiglio ancora di procurarti un po' di lampade 12V 10-20W da utilizzare come carico per testare l'alimentatore. Quelle utilizzate per le luci di posizione delle auto dovrebbero andare bene, oppure se ne vendono del tipo alogeno per i faretti di illuminazione da interno.
Le alogene hanno bisogno del loro portalampade ad innesto per essere collegate.. tutte cose che si acquistano a basso prezzo dai rivenditori di materiale elettrico
Ti consiglio ancora di procurarti un po' di lampade 12V 10-20W da utilizzare come carico per testare l'alimentatore. Quelle utilizzate per le luci di posizione delle auto dovrebbero andare bene, oppure se ne vendono del tipo alogeno per i faretti di illuminazione da interno.
Le alogene hanno bisogno del loro portalampade ad innesto per essere collegate.. tutte cose che si acquistano a basso prezzo dai rivenditori di materiale elettrico
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
Ho visto che qualcuno mi ha dato due voti negativi, non so perché e non mi interessa saperlo, voglio solo ringraziarlo perché adesso la cifra è tonda (9.080) e mi piace di più.
Non sto polemizzando, sto dicendo davvero: il punteggio è l'ultima cosa che mi interessa.
Non sto polemizzando, sto dicendo davvero: il punteggio è l'ultima cosa che mi interessa.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
...era la sola cosa che mancava in questo topic.
Bruno, ho compensato subito il vandalismo di ignoti con altrettanti voti positivi.
È curioso come i voti negativi siano stati dati a topic con un consistente contenuto tecnico.
Ancora una volta dimostri la tua saggezza: chi se ne frega dei voti! Andiamo avanti con i progetti!
p.s.: che ne dite del video che ho buttato giù?
Se vi piace possiamo proseguire con qualche approfondimento!
p.p.s.: ho notato che anche io mi son beccato qualche voto negativo. Eh no, adesso lascio il forum per un po', me la prendo e tengo il muso. Tié!
antonyb, come va? Continuiamo?
Fai una prova a corrodere il PCB, vedrai che riuscirai a saldarlo benissimo, non è così piccolo come sembra.
Bruno, ho compensato subito il vandalismo di ignoti con altrettanti voti positivi.
È curioso come i voti negativi siano stati dati a topic con un consistente contenuto tecnico.
Ancora una volta dimostri la tua saggezza: chi se ne frega dei voti! Andiamo avanti con i progetti!
p.s.: che ne dite del video che ho buttato giù?
Se vi piace possiamo proseguire con qualche approfondimento!

p.p.s.: ho notato che anche io mi son beccato qualche voto negativo. Eh no, adesso lascio il forum per un po', me la prendo e tengo il muso. Tié!
Fai una prova a corrodere il PCB, vedrai che riuscirai a saldarlo benissimo, non è così piccolo come sembra.

Alberto.
1
voti
brabus ha scritto:...era la sola cosa che mancava in questo topic.![]()
Qualche invidioso del buon lavoro che si sta svolgendo!
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

2
voti
Dubito che col mio trapanone anni 80 con punta da 1 mm, e il mio saldatore riuscire a lavorare su questo PCB, causa piste troppo vicine e piccole, per fortuna che lo spazio c'era..
Provate a stampare e mettetevi nei miei panni.
Provate a stampare e mettetevi nei miei panni.
- Allegati
-
- Immagine1.jpg (410.76 KiB) Osservato 4726 volte
0
voti
GRANDEEEE!!!!
I fori sono tutti da 1mm! L'avevo scritto prima...
Vai con la punta da 1mm, senza fretta, vedrai che viene uno spettacolo!
OTTIMO LAVORO!!!

I fori sono tutti da 1mm! L'avevo scritto prima...
Vai con la punta da 1mm, senza fretta, vedrai che viene uno spettacolo!
OTTIMO LAVORO!!!

Alberto.