Interruttore magnetotermico differenziale che scatta
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve ragazzi in un impianto di una villa mi ritrovo con un quadro 8 moduli contenete un interruttore mgt differenziale da 16 A bticino e due mgt circuito luce e prese il problema e che appena c'e un minino di brutto tempo interviene senza motivo riarmo il tutto e funziona fino a quando ritorna il brutto tempo
-

angelosammarco
-21 1 2 5 - Frequentatore

0
voti
Direi due possibilità....
Principalmente opterei per un cattivo isolamento di una linea esterna; pioggia.... cavo incriminato che si bagna.... scatto differenziale.
In seconda battuta potrebbe essere dovuto a sovratensioni se scatta solo nel caso di temporali.
Comunque sono più per la prima.
Principalmente opterei per un cattivo isolamento di una linea esterna; pioggia.... cavo incriminato che si bagna.... scatto differenziale.
In seconda battuta potrebbe essere dovuto a sovratensioni se scatta solo nel caso di temporali.
Comunque sono più per la prima.
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
1
voti
Per quanto è scritto in [1] non è possibile dire nulla. Qualunque ipotesi che qualche utente avrà voglia di scrivere, non farà altro che annebbiare ulteriormente la già tanto offuscata scenografica.
Un tecnico dovrebbe sapere di suo come esporre ai colleghi più o meno tali i problemi, i dubbi, le stranezze che non sa affrontare.
Un tecnico dovrebbe sapere di suo come esporre ai colleghi più o meno tali i problemi, i dubbi, le stranezze che non sa affrontare.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
Dopo il differenziale Educato di un'altra discussione odierna, eccoci davanti ad un classico differenziale Estivo... che mal tollera la stagione delle piogge.
Dal tuo post comunque, non si capisce dopo quanto tempo riarmi e l'interruttore resta agganciato, subito dopo, dopo 2 ore, dopo 2 giorni, dopo 2 settimane?
Villa = giardino = illuminazione esterna = guai...
Non saprei cosa dirti di piu` serio.
Dal tuo post comunque, non si capisce dopo quanto tempo riarmi e l'interruttore resta agganciato, subito dopo, dopo 2 ore, dopo 2 giorni, dopo 2 settimane?
Villa = giardino = illuminazione esterna = guai...
Non saprei cosa dirti di piu` serio.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Attilio sei uno sforna brevetti.
La mia compagna mi ha appena guardato stranamente a vedermi ridere davanti al PC.
La mia compagna mi ha appena guardato stranamente a vedermi ridere davanti al PC.
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
0
voti
rosino ha scritto:sei uno sforna brevetti
I differenziali sono dispositivi pirandelliani... uno, nessuno e centomila
Anche mia moglie ogni tanto mi vede ridere senza apparente motivo mentre leggo qualcosa qui su EY.
Talvolta istintivamente provo anche a spiegarle le ragioni delle mie convulsioni di ilarita`, ma quando subito mi rendo conto che lei non ci trovera` niente da ridere... faccio sfumare la cosa in tronco e guardo la sua espressione...
...volevo mettere una faccina che ne ritraesse la smorfia, ma mi sono reso conto che manca!
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Attilio ha scritto:...ma quando subito mi rendo conto che lei non ci trovera` niente da ridere...
strano siamo in due....
o in centomila???

1
voti
angelosammarco ha scritto: appena c'e un minino di brutto tempo interviene senza motivo riarmo il tutto e funziona fino a quando ritorna il brutto tempo
piacere di conoscerti da oggi non sarai il solo ad avere questo problema
intanto comincerei a leggere per bene questo articolo Qui
Ad esempio ci sono come spiegato nell'articolo dei differenziali, immuni a certi disturbi compresi i temporali:
APR di ABB e' un differenziale che rientra tra questi:
Tenuta all'impulso
Filtro temporale
Filtro passa-basso
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica