Browser con problemi non molto chiari
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
La fase "mi è nuova" l'ho superata ormai da tempo. Il problema è che non ho mai superato la fase "E' vero? Non è vero? Cosa significa?". La cosa bella è che dove ho letto quest'affermazione, non davano alcuna spiegazione dettagliata. Confido in qualcuno più preparato di me (chiunque) per chiarirmi le idee.
-

Elettrico91
68 1 2 8 - Frequentatore

0
voti
Elettrico91 ha scritto:"si il ripristino risolve tanti problemi, ma meno volte lo fai, meglio è"
A livello puramente tecnico il ripristino di sistema equivale a togliere tutti i vestiti dall'armadio e rimetterci dentro solo le cose indispensabili.
Io la interpreterei così: il ripristino risolve tanti problemi, ma meno volte lo fai, meglio è, perché evidentemente tratti il computer tanto bene da non aver bisogno di ripristino
Molto spesso ciò che rende necessario il ripristino (il vecchio format c:\) è l'incuria degli utenti nel rispetto del proprio sistema. Comunque ogni due-tre anni un ripristino fa solo bene.

Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Il cucchiaio non esiste. Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!
0
voti
Elettrico91 ha scritto:E' vero?
No. Se hai tempo da perdere, puoi farlo quante volte vuoi.
Elettrico91 ha scritto:Cosa significa?
Niente che abbia un senso (tecnicamente parlando)
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Non avendo la possibilità di accendere il mio PC, non posso postare il nome del processo. Comunque a questo punto opterei per ripristinarlo nuovamente, ma vorrei un po' sentire i consigli degli esperti. Quindi:
Comedevo fare per ripristinarlo totalmente eliminando ogni minaccia e ogni problema? E poi dato che saltano fuori centinaia di aggiornamenti, come faccio a gestire il tutto? Da considerare anche il fatto che devo usare avg come antivirus o comunque uno gratuito e quindi non Norton del PC, e devo installare office con licenza che ho acquistato da poco e ho già reinstallato due volte. Aspetto le vostre considerazioni
Comedevo fare per ripristinarlo totalmente eliminando ogni minaccia e ogni problema? E poi dato che saltano fuori centinaia di aggiornamenti, come faccio a gestire il tutto? Da considerare anche il fatto che devo usare avg come antivirus o comunque uno gratuito e quindi non Norton del PC, e devo installare office con licenza che ho acquistato da poco e ho già reinstallato due volte. Aspetto le vostre considerazioni
-

Elettrico91
68 1 2 8 - Frequentatore

0
voti
Quando lo accendo va subito in palla e diventa ingestibile. Ma ho una notiziona. Sono riuscito a disinstallare chrome dopo l'accensione e sembra che sia tornato alla normalità. Ma prima di cantare vittoria voglio monitorare il suo comportamento nei giorni successivi. Possibile che chrome mi abbia mandato in palla il PC? Se si, perché?
-

Elettrico91
68 1 2 8 - Frequentatore

0
voti
DR1 ha scritto:Dipende.Cpu?Ram?Hd pieno ?Antivirus ?Windows 7 ,versione ?Processi che usano 100% cpu ?
Ho ripristinato il PC con il procedimento che me lo ha riportato alle impostazioni di fabbrica. E l'ho fatto circa una settimana prima di aprire questa discussione. Non so se è passato un mese, ma comunque non ho installato niente per rendere l'HDD pieno. Il computer si prestava abbastanza velocemente prima (e anche ora dopo aver disinstallato chrome) quindi escluderei anche RAM e CPU. A dirla tutta, sto rispondendo dal mio PC e con un certo sollievo. Sembra tornato tutto a posto. Il problema è un altro. Non è la prima volta che mi saltano fuori problemi con google chrome. Dovrei scrivere a google lamentando questi disagi?
p.s. attualmente i processi più pesanti sono Internet Explorer, Esplora risorse, Gestione finestre desktop. Per quanto riguarda l'antivirus ho AVG free. Essentials non l'ho mai usato e non so com'è.
-

Elettrico91
68 1 2 8 - Frequentatore