Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Utilizzare il PIerin col pickit2!

Raccolta di codici sorgenti

Moderatore: Foto UtentePaolino

0
voti

[1] Utilizzare il PIerin col pickit2!

Messaggioda Foto Utentecrovax » 28 ott 2013, 12:04

Ciao a tutti!

Dopo ore spese a fare tentativi e ricerche su google, ho trovato qualcosa di MOLTO interessante per tutti noi possessori del pierin e del pickit2.

http://www.microchip.com/forums/tm.aspx?high=&m=559429&mpage=1#559429

L'autore del post ha modificato il file .dat e l'ha messo a disposizione in modo da far funzionare il pickit2 con il pic18f27j53. Ho provato io stesso, ed effettivamente lo riconosce e leggere senza problemi la memoria.

Sempre lo stesso tizio, indica le cose da modificare nel file .dat per aggiungere il PIC 18f26j53. Come saprete sono entrambi della stessa famiglia del PIC montato sul pierin, mi chiedo, a questo punto, non si può aggiungere anche lui?? Sarebbe veramente utile! :D

Purtroppo io non sono in grado, ho scaricato pure il tool per modificare i file .dat ma ci ho capito veramente poco! Se qualcuno ne avesse il tempo(e la voglia) potrebbe fare un bel file .dat, modificando quello di base, con l'aggiunta di questi PIC. Metto a disposizione il mio tempo per far un bell'articolo a riguardo! :)

Ditemi che ne pensate..
Foto Utentecrovax
401 3 5 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: Utilizzare il PIerin col pickit2!

Messaggioda Foto UtenteMarcRider » 1 nov 2013, 13:36

penso che ho acquistato il pickit3 che supporta tutti i tipi di PIC sul mercato a 37 euro, senza contare che non so se con quella modifica ti supporta il debug in runtime :P
Foto UtenteMarcRider
5 1 4
New entry
New entry

0
voti

[3] Re: Utilizzare il PIerin col pickit2!

Messaggioda Foto Utentecrovax » 1 nov 2013, 14:14

Posso chiederti dove l'hai comprato a quel prezzo? :D (in caso inviami un messaggio privato)

Comunque ovviamente non dico che con questa modifica al file si risolve il problema, però potrebbe essere utile per tutti quelli che al momento non possono avere un pickit3. Magari anche solo per ricaricare il bootloader se per qualche motivo ce lo siamo giocato :P
Foto Utentecrovax
401 3 5 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[4] Re: Utilizzare il PIerin col pickit2!

Messaggioda Foto UtenteMarcRider » 1 nov 2013, 15:06

Certo, io acquisto quasi tutti i componenti da Mouser electronics.

http://it.mouser.com/Search/ProductDetail.aspx?R=PG164130virtualkey57940000virtualkey579-PG164130

Almeno 70 euro di ordine per non pagare le spedizioni.
Foto UtenteMarcRider
5 1 4
New entry
New entry

Torna a Firmware e programmazione