Ho il software Arduino 1.0.5
Ho provato ad eseguire un semplice programma che fa lampeggiare un led, però quando vado a compilarlo mi viene questa scritta:
sketch: 1.084 bytes (su un massimo di 32.256 bytes)
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00
La seconda riga è in rosso, ed è proprio quella che disturba il programma. Ho provato a cambiare la porta seriale ma non ci sono riuscito.
Problema con Arduino Uno
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Che sistema operativo usi?
Scommetterei su XP.
Comunque il problema penso stia nell'installazione dei driver. Devi installarli manualmente.
Su youtube ci sono diversi tutorial che spiegano bene come fare. Prova a cercare
Scommetterei su XP.
Comunque il problema penso stia nell'installazione dei driver. Devi installarli manualmente.
Su youtube ci sono diversi tutorial che spiegano bene come fare. Prova a cercare
0
voti
gddvll6 ha scritto:Nella versione 1.0.5 che ho ci sono vari bug di compilazione
L'hai dedotto tu? Te l'ha detto qualcuno?
Se la rendono ancora disponibile sul sito allora penso che sia un problema più tuo che del software di sviluppo.
Se fossi più chiaro nell'esporre i tuoi problemi sarebbe più facile aiutarti.
0
voti
Io ho il software di Arduino su windows 8. Il bug che mi dà è quello che ho scritto nel post precedente. Ho saputo dal mio prof che la versione 1.0.1 è "migliore" rispetto a quella che ho io, nel senso che non riscontra questi bug.
0
voti
Provo a spiegarmi meglio. Allora, ho installato la versione 1.0.5 di Arduino su windows 8. Già quando apro il programma di Arduino compare una finestra con scritto:
"Consentire al programma seguente con autore sconosciuto di apportare modifiche al computer?" Le scelte che posso fare sono "si" e "no".
Per verificare che il software funzionasse correttamente ho caricato un programma già fatto andando su File-->esempi-->basics--->blink.
(Questo è un programma che permette di far accendere e spegnere un led all'infinito). Quando ho provato a caricare il programma per farlo funzionare mi ha dato questo tipo di errore:
sketch:1.084 bytes(su un massimo di 32.256 bytes)
avrdude:stk500_getsync():not in sync:resp0x00
La seconda riga è in rosso sulla finestra del programma. Quello è il bug.
Per risolvere questo bug ho provato a cambiare la porta seriale, a controllare vari errori nel programma, ma non è servito a niente. Adesso credo che sia un errore dei driver di arduino riguardo al non funzionamento del programma. Sapete dirmi cosa posso fare?
"Consentire al programma seguente con autore sconosciuto di apportare modifiche al computer?" Le scelte che posso fare sono "si" e "no".
Per verificare che il software funzionasse correttamente ho caricato un programma già fatto andando su File-->esempi-->basics--->blink.
(Questo è un programma che permette di far accendere e spegnere un led all'infinito). Quando ho provato a caricare il programma per farlo funzionare mi ha dato questo tipo di errore:
sketch:1.084 bytes(su un massimo di 32.256 bytes)
avrdude:stk500_getsync():not in sync:resp0x00
La seconda riga è in rosso sulla finestra del programma. Quello è il bug.
Per risolvere questo bug ho provato a cambiare la porta seriale, a controllare vari errori nel programma, ma non è servito a niente. Adesso credo che sia un errore dei driver di arduino riguardo al non funzionamento del programma. Sapete dirmi cosa posso fare?
0
voti
Bene..Ora è chiaro.
Il problema sta nell'installazione dei driver come dici tu. Se avessi la versione che dici tu non cambierebbe nulla, i driver devi comunque installarli manualmente.
Prova a seguire questo tutorial
Il problema sta nell'installazione dei driver come dici tu. Se avessi la versione che dici tu non cambierebbe nulla, i driver devi comunque installarli manualmente.
Prova a seguire questo tutorial
0
voti
Ho provato a fare quello che dice nel video, però quando vado su Gestione dispositivi, sull'icona porte com e lpt...Arduino uno(com 11) non ha il punto interrogativo, quindi non sembra che non viene riconosciuto dal PC. Ho provato a fare l'aggiornamento software driver, facendo "sfoglia" e ho cercato la cartella di Arduino. Ho cliccato su ok e poi "avanti", dopo questa operazione mi è venuto scritto "dispositivo installato". Però non cambia nulla, perché il software non funziona comunque come prima..
10 messaggi
• Pagina 1 di 1