AEEG 84/2012/R/eel, Allegato TERNA A70 e CEI 0-21
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Sono state una presa per il .... mulo... chi si è adeguato nei tempi doveva avere la sfera di cristallo per prevedere le successive varianti...
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
quindi in che senso??...ho adeguato 4 impianti nei tempi utili per prendere il contributo, non lo prenderanno?
0
voti
Io ho degli impianti in cui ho fatto i "salti mortali" per effettuare l'adeguamento entro l'ultimo termine previsto per avere l'incentivo (31/10/2013) che, nonostante il sopralluogo dei tecnici ENEL, deve ancora vedersi riconosciuto un centesimo... 
-

foxone1978
135 5 7 - Expert EY

2
voti
Io ho ho fatto i conti dei tempi disponibili e alla fine.. visti i prezzi per adeguare alla CEI 0-16 e la riduzione di costo aspettando l'ordine di thytronic con sensori capacitivi, visti i prezzi pompati da chi installava (cosciente della corsa al rimborso) , visto l'andamento prezzi e tempi di fornitura di tutto quello che cammina con l'etichetta "serve per fotovoltaico" ho agito così:
1) ho atteso la scadenza dei termini entro quale enel avrebbe fornito il rimborso.
2) dopo i termini ho ordinato materiali e contattato imprese per l'esecuzione (decisamente più interessate a scendere sul prezzo data la riduzione di mole di lavoro post adeguamenti)
conclusione? ho risparmiato l'80% rispetto al primo prezzo per 4 siti di installazione.
Molto di più di quanto avrei ottenuto ordinando subito gli interventi e attendendo l'arrivo di interfacce ( che all'epoca erano rare come le stelle alpine nella valle dei templi...)
1) ho atteso la scadenza dei termini entro quale enel avrebbe fornito il rimborso.
2) dopo i termini ho ordinato materiali e contattato imprese per l'esecuzione (decisamente più interessate a scendere sul prezzo data la riduzione di mole di lavoro post adeguamenti)
conclusione? ho risparmiato l'80% rispetto al primo prezzo per 4 siti di installazione.
Molto di più di quanto avrei ottenuto ordinando subito gli interventi e attendendo l'arrivo di interfacce ( che all'epoca erano rare come le stelle alpine nella valle dei templi...)
0
voti
Mike ha scritto:Sono state una presa per il .... mulo... chi si è adeguato nei tempi doveva avere la sfera di cristallo per prevedere le successive varianti...
quindi niente contributo?
0
voti
Arriverà con i soliti tempi Enel.
Prima o poi insomma.
Prima o poi insomma.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Energia e qualità dell'energia