Scheda madre che nn emette alcun beep
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
La scheda madre che sembrava perfetta era quella che avevo prima,ne ho acquistata un'altra,che però non parte nemmeno e aveva un condensatore leggermente gonfio vicino al chipset,solo che volevo sostituirlo ma nn l'ho trovato in negozio da 820uF ma da 1000uF.Che dite potrebbe far danni avendo capacità superiore?
0
voti
Entrambe non funzionano,sia quella che avevo prima sia quella che ho acquistato usata,ed entrambe presentano lo stesso identico problema,solo che quella che avevo a livello visivo nn presenta nulla che nn vada,mentre quella che ho acquistato presenta un condensatore leggermente gonfio.
0
voti
Alla luce di quello che dici potresti a provare di sostituire il condensatore:
prelevando lo stesso condensatore dall' altra scheda madre.
Se sei fortunato il guasto è circoscritto al solo condensatore, altrimenti il condensatore si può essere guastato a causa di altri malfunzionamenti della scheda.
Comunque, a questo punto, tentar non nuoce.
tony088 ha scritto:...leggermente gonfio vicino al chipset,solo che volevo sostituirlo ma non l'ho trovato in negozio...
Se sei fortunato il guasto è circoscritto al solo condensatore, altrimenti il condensatore si può essere guastato a causa di altri malfunzionamenti della scheda.
0
voti
DR1 ha scritto:Socket schede madri ?
entrambe le schede madri sono socket 939
0
voti
mrc ha scritto:Alla luce di quello che dici potresti a provare di sostituire il condensatore:tony088 ha scritto:...leggermente gonfio vicino al chipset,solo che volevo sostituirlo ma non l'ho trovato in negozio...
Ho prelevato infatti un condensatore dall'altra scheda madre,ma quella che avevo ha tutti condensatori da 1000uF,mentre la asus ce li ha da 820uF vicino al chipset,comunque l'ho sostituito lo stesso e ovviamente non è cambiato nulla,stesso identico problema!
0
voti
DR1 ha scritto:Secondo me sono andate tutte e due, quella acquistata usata, quanto l'hai pagata ?
Caratteristiche complete PC (per stima valore commerciale) ?
Per cosa lo usi ?
Eh si anche io lo penso,quella vecchia è sicuramente andata,ai tempi la portai da un tecnico e mi disse che era quasi certo fosse la scheda madre,quasi certo perché poteva essere anche il processore,ma è una cosa rarissima,anche perché la cpu nn è mai stata overcloccata e inoltre le temperature si mantevano basse,gli amd athlon 64 erano notoriamente processori che scaldavano molto poco.Comunque ho pagato 30 euro,scheda madre e due banchi di ram da 512mb ciascuno,almeno loro perfettamente funzionanti.La configurazione del PC sul quale volevo montare questa scheda madre era:alimentatore 500 watt nilox,processore amd athlon 64 3200+,scheda video ge force 6600,1 giga di ram,hard disk maxtor 160gb.Insomma è un PC abbastanza datato che volevo utilizzare come muletto per scaricare,ma penso proprio che lo venderò a pezzi,cosi almeno recupererò i 20 euro spesi per un'altra scheda madre morta!
0
voti
Ho comperi questa
Compresa la spedizione 33€
o se non hai altre pretese( tipo youtube hd,giochi online,ecc,...), oltre all'uso come muletto, prendi questo o un mini PC android equivalente, prezzo 37,17€ a cui devi aggiungere alimentatore 12,50€, sd card 10 €, cavo video 10€, totale 69,67.
Presupponendo che tu abbia tastiera e mouse USB ,un hd esterno, dove salvare file scaricati u un hub USB con almeno 4 porte.
Il vantaggio di scegliere mini PC di questo tipo, sta nel consumo di corrente, che se vedi qui equivale a 5watt.
tutorial-come-trasformare-il-raspberry-pi-in-un-muletto-media-center una delle tanti guide.
sito ufficiale http://www.raspberrypi.org/
Compresa la spedizione 33€
o se non hai altre pretese( tipo youtube hd,giochi online,ecc,...), oltre all'uso come muletto, prendi questo o un mini PC android equivalente, prezzo 37,17€ a cui devi aggiungere alimentatore 12,50€, sd card 10 €, cavo video 10€, totale 69,67.
Presupponendo che tu abbia tastiera e mouse USB ,un hd esterno, dove salvare file scaricati u un hub USB con almeno 4 porte.
Il vantaggio di scegliere mini PC di questo tipo, sta nel consumo di corrente, che se vedi qui equivale a 5watt.
tutorial-come-trasformare-il-raspberry-pi-in-un-muletto-media-center una delle tanti guide.
sito ufficiale http://www.raspberrypi.org/
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3